Carrie & co. sui loro tacchi a spillo scalano la chart del finesettimana. Le “ragazze” di Sex and the City 2 hanno infatti conquistato la pole position al loro debutto nelle sale con 1,6 milioni di euro incassati questo weekend. Un risultato di poco inferiore a quello registrato nel 2008 dal primo film ispirato alla serie tv della HBO Sex and the City che allora incassò 1,8 milioni di euro nel nostro Paese, arrivando a totalizzarne alla fine 6,7.
Galoppano ancora in sella ai loro destrieri Prince of Persia: Le sabbie del tempo con Jake Gyllenhaal (1 milione di euro) e Robin Hood (802 mila) di Ridley Scott con protagonista Russell Crowe, rispettivamente secondo e terzo classificato del weekend con un totale di 3,7 milioni di euro il primo (in sala da due settimane) e 9 milioni il secondo (al suo terzo weekend).
Settimana ricca di novità con altre tre new entry a occupare i gradini della top ten: il drammatico The Road (268 mila euro) con Viggo Mortensen, l’ultimo capitolo della trilogia Millennium ispirata ai romanzi di Stieg Larsson La regina dei castelli di carta (217 mila euro) e l’italiano Una canzone per te (132 mila euro), teen movie coprodotto da Mtv.
Scende di un gradino ma migliora l’incasso di un 11% il drammatico La nostra vita di Daniele Luchetti con Elio Germano (fresco di Palma d’oro al Festival i Cannes).
Resiste ancora il documentario di Sabina Guzzanti Draquila – L’Italia che trema (1,3 milioni di euro in quattro settimane).
Escono dalla chart La bella società (128 mila in 2 settimane), Iron Man 2 (8,1 milioni in 5 settimane), Puzzole alla riscossa (971 mila in quattro settimane), Notte folle a Manhattan (1,3 milioni in quattro settimane).
Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista!
Top ten italiana dal 28 al 30 maggio 2010:
- Sex and the City 2 (1,6 milioni)
- Prince of Persia: Le sabbie del tempo (1 milione)
- Robin Hood (802 mila)
- Final Destination 3D (711 mila)
- La nostra vita (677 mila)
- The Road (268 mila)
- La regina dei castelli di carta (217 mila)
- Una canzone per te (132 mila)
- Draquila – L’Italia che trema (95 mila)
- Piacere sono un po’ incinta (258 mila)
Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA