Incassi Italia: Largo alle girls di Sex and the City
telegram

Incassi Italia: Largo alle girls di Sex and the City

La top-ten italiana dal 28 al 30 maggio 2010

Incassi Italia: Largo alle girls di Sex and the City

La top-ten italiana dal 28 al 30 maggio 2010

Carrie & co. sui loro tacchi a spillo scalano la chart del finesettimana. Le “ragazze” di Sex and the City 2 hanno infatti conquistato la pole position al loro debutto nelle sale con 1,6 milioni di euro incassati questo weekend. Un risultato di poco inferiore a quello registrato nel 2008 dal primo film ispirato alla serie tv della HBO Sex and the City che allora incassò 1,8 milioni di euro nel nostro Paese, arrivando a totalizzarne alla fine 6,7.

Galoppano ancora in sella ai loro destrieri Prince of Persia: Le sabbie del tempo con Jake Gyllenhaal (1 milione di euro) e Robin Hood (802 mila) di Ridley Scott con protagonista Russell Crowe, rispettivamente secondo e terzo classificato del weekend con un totale di 3,7 milioni di euro il primo (in sala da due settimane) e 9 milioni il secondo (al suo terzo weekend).

Settimana ricca di novità con altre tre new entry a occupare i gradini della top ten: il drammatico The Road (268 mila euro) con Viggo Mortensen, l’ultimo capitolo della trilogia Millennium ispirata ai romanzi di Stieg Larsson La regina dei castelli di carta (217 mila euro) e l’italiano Una canzone per te (132 mila euro), teen movie coprodotto da Mtv.

Scende di un gradino ma migliora l’incasso di un 11% il drammatico La nostra vita di Daniele Luchetti con Elio Germano (fresco di Palma d’oro al Festival i Cannes).

Resiste ancora il documentario di Sabina Guzzanti Draquila – L’Italia che trema (1,3 milioni di euro in quattro settimane).

Escono dalla chart La bella società (128 mila in 2 settimane), Iron Man 2 (8,1 milioni in 5 settimane), Puzzole alla riscossa (971 mila in quattro settimane), Notte folle a Manhattan (1,3 milioni in quattro settimane).

    Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista!

    Top ten italiana dal 28 al 30 maggio 2010:

    1. Sex and the City 2 (1,6 milioni)
    2. Prince of Persia: Le sabbie del tempo (1 milione)
    3. Robin Hood (802 mila)
    4. Final Destination 3D (711 mila)
    5. La nostra vita (677 mila)
    6. The Road (268 mila)
    7. La regina dei castelli di carta (217 mila)
    8. Una canzone per te (132 mila)
    9. Draquila – L’Italia che trema (95 mila)
    10. Piacere sono un po’ incinta (258 mila)

    Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel

    © RIPRODUZIONE RISERVATA