Tante novità sul podio e nella classifica degli incassi del weekend cinematografico appena trascorso nel nostro Paese. Delle nove uscite di venerdì scorso, quattro riescono infatti a conquistare la top ten: in vetta troviamo L’uomo nell’ombra (1,02 milioni di euro) di Roman Polanski con Ewan McGregor e Pierce Brosnan (foto), seguito dall’action thriller con Matt Damon Green Zone (1 milione di euro).
Scende in terza posizione il capolista di settimana scorsa La vita è una cosa meravigliosa (842 mila euro), la commedia dei fratelli Vanzina che arriva a quota 3,6 milioni di euro in due settimane.
Novità anche a centro classifica con Il cacciatore di ex, con Jennifer Aniston e Gerard Butler (608 mila euro) e il film di e con Rocco Papaleo Basilicata coast to coast (524 mila euro).
Lasciano la top ten Gamer (943 mila in 2 settimane), Remember Me (2,1 milioni in 3 settimane), E’ complicato (3,6 milioni in 4 settimane) e Shutter Island (6,9 milioni in 6 settimane).
Consulta la nostra Guida ai film
Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e le migliori saranno pubblicate sul prossimo numero della nostra rivista!
Top ten italiana dal 9 all’11 aprile 2010:
- L’uomo nell’ombra (1,02 milioni)
- Green Zone (1 milione)
- La vita è una cosa meravigliosa (842 mila)
- Dragon Trainer (704 mila)
- Il cacciatore di ex (608 mila)
- Basilicata coast to coast (524 mila)
- Happy Family (507 mila)
- Alice in Wonderland (371 mila)
- Colpo di fulmine – Il mago della truffa (338 mila)
- Mine vaganti (274 mila)
Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel srl
© RIPRODUZIONE RISERVATA