Il principe dei ladri cede il posto al principe dei videogiochi. Prince of Persia: Le sabbie del tempo, film ispirato al celebre videogioco, debutta in cima alla classifica italiana degli incassi con 1,5 milioni di euro raccolti nel weekend e 2 milioni a partire da mercoledì.
Slitta di conseguenza il Robin Hood di Ridley Scott con protagonista Russell Crowe che aggiunge 1,2 milioni di euro al suo bottino, arrivando a un totale di 7,7 milioni di euro in due settimane.
C’è un’altra nuova entrata a chiudere il podio: si tratta dell’horror Final Destination 3D, che porta a casa 960 mila euro.
Fresco di Palma d’oro per il suo protagonista maschile Elio Germano, conquista la quarta posizione della top ten, il drammatico La nostra vita di Daniele Luchetti che incassa 600 mila euro al debutto.
Un’altra new entry italiana è quella che troviamo all’ottavo posto: La bella società con Raoul Bova e Maria Grazia Cucinotta che si attesta sui 78 mila euro.
Resiste per il quarto weekend Iron Man 2, a quota 7,9 milioni di euro: cifra superiore a quella messa a segno nel 2008 dal primo capitolo che aveva totalizzato 6,9 milioni di euro.
Escono dalla chart Oceani 3D (2,6 milioni di euro in 4 settimane), Matrimoni e altri disastri (3,5 milioni in 5 settimane), Cosa voglio di più (1,8 milioni in 4 settimane) e Shadow – L’ombra (275 mila euro in 2 settimane).
Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e le migliori saranno pubblicate sul prossimo numero della nostra rivista!
Top ten italiana dal 21 al 23 maggio 2010:
- Prince of Persia: Le sabbie del tempo (1,5 milioni)
- Robin Hood (1,2 milioni)
- Final Destination 3D (960 mila)
- La nostra vita (600 mila)
- Piacere sono un po’ incinta (258 mila)
- Iron Man 2 (160 mila)
- Draquila – L’Italia che trema (160 mila)
- La bella società (78 mila)
- Puzzole alla riscossa (67 mila)
- Notte folle a Manhattan (66.206)
Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA