L’America ha ancora voglia di emozioni “paranormali”. Paranormal Activity 2, sequel del film fenomeno che l’anno scorso incassò negli Usa 107 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 15 milioni, ha infatti debuttato al vertice della classifica del weekend con 41,5 milioni di dollari. Secondo l’analisi di BoxOfficeMojo si tratterebbe del miglior esordio per un horror sovrannaturale.
Niente di nuovo sul resto del podio, dove ritroviamo il capofila di settimana scorsa Jackass 3D (in Italia dal 3 dicembre), che ha incassato 21,6 milioni, e il film d’azione interpretato da Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich, Red (15 milioni).
Nessuna novità sui successivi gradini della chart, su cui rimangono saldi The Social Network (in Italia dal 12 novembre) che arriva a quota 72,9 milioni di dollari in 4 settimane, il fantasy in 3D di Zack Snyder Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani (il 29 ottobre in Italia) con 50,1 milioni in 5 settimane, il film di e con Ben Affleck The Town (2,7 milioni) e la commedia Easy A con 54,7 milioni in 6 settimane.
Lasciano la top ten My Soul to Take (13,9 milioni in 3 settimane) e Wall Street: Il denaro non dorme mai (49,9 milioni in 5 settimane).
Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista.
Top ten americana dal 22 al 24 ottobre 2010
- Paranormal Activity 2 (41,5 milioni)
- Jackass 3D (21,6 milioni)
- Red (15 milioni)
- Herafter (12 milioni)
- The Social Network (7,3 milioni)
- Secretariat (6,9 milioni)
- Life as We Know It (6,1 milioni)
- Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani (3,1 milioni)
- The Town (2,7 milioni)
- Easy A (1,7 milioni)
(I dati sono espressi in dollari)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA