E’ Jackass 3D, terzo film con protagonista un gruppo di spericolati stuntmen legato all’omonima serie televisiva di Mtv, a mettere tutti al tappeto conquistando la medaglia d’oro ai booteghini di questo fine settimane. Il film, che come i primi due probabilmente uscirà in Italia direttamente in home video, ha incassato 50 milioni di dollari.
Sul secondo gradino si piazza un’altra new entry: Red, il film d’azione interpretato da Bruce Willis, Morgan Freeman e John Malkovich, che ha incassato 22,5 milioni di dollari. A chiudere il podio è invece il capofila dello scorso weekend: il film di David Fincher sulla nascita di Facebook The Social Network (in Italia dal 12 novembre), con 11 milioni di dollari incassati. Un ottimo risultato è quello registrato fino ad ora dal drammatico The Town (in Italia dallo scorso 8 ottobre) che, a sei settimane dall’esordio americano, raggiunge complessivamente un box office di 80,5 milioni di dollari.
A uscire di scena sono infine Case 39 (11,9 milioni in 3 settimane) e Ancora tu! (22,9 milioni in 4 settimane).
Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista.
Top ten americana dal 15 al 17 ottobre 2010
- Jackass 3D (50 milioni)
- Red (22,5 milioni)
- The Social Network (11 milioni)
- Secretariat (9,5 milioni)
- Life as We Know It (9,2 milioni)
- Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani (4,2 milioni)
- The Town (3,1 milioni)
- My Soul to Take (3,1 milioni)
- Easy A (2,6 milioni)
- Wall Street: Il denaro non dorme mai (2,3 milioni)
(I dati sono espressi in dollari)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA