Podio tutto nuovo nella chart del weekend americano. A dominare è il cartoon DreamWorks Megamind (in Italia dal 17 dicembre) che porta a casa 47,6 milioni di dollari. Un ottimo debutto che non supera però l’incasso registrato nel primo weekend da un titolo simile: il cartoon Universal Cattivissimo Me che aveva portato a casa 56,3 milioni di dollari nel weekend del 9 luglio.
Seguono sul secondo e terzo gradino la commedia con Robert Downey Jr. Due Date (33,5 milioni di dollari, in Italia dal 21 gennaio) e il film drammatico con Janet Jackson For Colored Girls (20,1 milioni di dollari).
Saw 3D precipita al quinto posto e arriva a totalizzare 38,8 milioni di dollari, un risultato non eccezionale ma comunque migliore del suo predecessore Saw VI.
Un ottimo bottino è quello messo a segno da Paranormal Activity 2, che dopo 3 settimane è già a quota 77,2 milioni di dollari (a fronte di un budget di 3 milioni di dollari).
Lasciano la top ten Life as We Know It (48,5 milioni in 5 settimane), The Town (89,7 milioni in 8 settimane) Conviction (4,7 milioni in 4 settimane).
Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista.
Top ten americana dal 5 al 7 novembre 2010
- Megamind (47,6 milioni)
- Due Date (33,5 milioni)
- For Colored Girls (20,1 milioni)
- Red (8,8 milioni)
- Saw 3D (8,2)
- Paranormal Activity 2 (7,2 milioni)
- Jackass 3D (5 milioni)
- Hereafter (4 milioni)
- Secretariat (4 milioni)
- The Social Network (3,6 milioni)
(I dati sono espressi in dollari)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA