Una conferma e due novità sul podio di questo weekend cinematografico americano. Resta primo il thriller di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio, Shutter Island (da noi il 5 marzo), che ha incassato 22,2 milioni di dollari e ne totalizza così 75 alla sua seconda settimana nelle sale. Conquistano l’argento e il bronzo invece due new entry: la commedia con Bruce Willis e Tracy Morgan, Poliziotti fuori (in originale Cop Out) che ha incassato 18,5 milioni di dollari (in Italia arriverà il 18 giugno), e l’horror fantascientifico The Crazies (16,5 milioni di dollari). Non ci sono grandi novità nel resto della classifica: scendono tutti i titoli, compresi Avatar (a quota 706 milioni di dollari totali negli Usa) e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (con 71,2 milioni in 3 settimane). Non riesce a sfondare l’horror Wolfman che si attesta sui 57,2 milioni di dollari in 3 settimane.
Escono di scena Fuori controllo (42,1 milioni di dollari in 5 settimane) e From Paris with Love (23,3 milioni di dollari in 4 settimane).
Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella e le migliori saranno pubblicate anche sul prossimo numero della nostra rivista!
Top ten americana dal 26 al 28 febbraio 2010
- Shutter Island ( 22,2 milioni)
- Poliziotti fuori (18,5 milioni)
- The Crazies (16,5 milioni)
- Avatar (14 milioni)
- Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini (9,8 milioni)
- Appuntamento con l’amore (9,5 milioni)
- Dear John (5 milioni)
- Wolfman (4,1 milioni)
- Tooth Fair (3,4 milioni)
- Crazy Heart (2,5 milioni)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA