Con 109 milioni di dollari Toy Story 3 regala alla Pixar Animation il suo miglior debutto in termini di incassi. Il record era detenuto da Gli incredibili che nel 2004 aveva raccolto 70,5 milioni di dollari nel suo primo weekend, anche se in termini di pubblico, le stime calcolate tenendo conto dell’aumento del prezzo del biglietto (tanto più che Toy Story 3 è anche in 3D) si avvicinano ai risultati di Alla ricerca di Nemo, Gli incredibili, Toy Story 2 e Monsters & Co.
Slittano ma continuano a tenere bene gli altri film della top ten. A chiudere il podio troviamo Karate Kid (al secondo posto con 29 milioni nel weekend e 106,2 milioni in 2 settimane), mentre al terzo gradino segue A-Team (13 milioni nel weekend e 49,7 milioni in 2 settimane).
In pianta stabile anche Shrek e vissero felici e contenti (222 milioni di dollari in 5 settimane) e Prince of Persia: Le sabbie del tempo (80,5 milioni in 4 settimane), mentre si appresta a lasciare la classifica Iron Man 2 (304,7 milioni in 7 settimane) in nona posizione.
In fondo alla classifica si piazza l’altra new entry del weekend il cine-comic con Megan Fox e Josh Brolin Jonah Hex (5 milioni).
Esce discena dopo 4 settimane e con 90 milioni di dollari incassati, Sex and the City 2. Fuori dalla top ten anche Splice (15,5 milioni in 3 settimane).
Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista
Top ten americana dal 18 al 21 giugno 2010
- Toy Story 3 (109 milioni)
- Karate Kid (29 milioni)
- A-Team (13 milioni)
- Get Him to th Greek (6,1 milioni)
- Shrek e vissero felici e contenti (5,2 milioni)
- Prince of Persia: Le sabbie del tempo (5,2 milioni)
- Killers (5,1 milioni)
- Jonah Hex (5 milioni)
- Iron Man 2 (2,6 milioni)
- Marmaduke (2,6 milioni)
(I dati sono espressi in dollari)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com