telegram

Indiana Jones 5, l’archeologo è stato ringiovanito con una nuova tecnologia. Ed è «un po’ inquietante»

Il commento arriva dal diretto interessato, Harrison Ford, non proprio a suo agio con la nuova tecnologia

Indiana Jones 5, l’archeologo è stato ringiovanito con una nuova tecnologia. Ed è «un po’ inquietante»

Il commento arriva dal diretto interessato, Harrison Ford, non proprio a suo agio con la nuova tecnologia

indiana jones 5

Il primo servizio ufficiale su Indiana Jones 5 sta dando finalmente ai fan qualcosa su cui mettere gli occhi, in attesa dell’uscita del film nell’estate 2023. Oltre alle prime immagini dell’archeologo avventuriero più famoso del mondo e del suo nuovo rivale interpretato da Mads Mikkelsen, sono emersi anche dettagli sulla trama e su nuove tecnologie usate.

Una in particolare farà discutere i fan, come accaduto in epoca recente. Nel servizio di Empire, viene infatti confermato che Indiana Jones è stato ringiovanito grazie ad una nuova tecnologia e in certi punti del film – ovvero nel prologo ambientato in un castello del 1944 affollato di nazisti – avrà lo stesso aspetto della trilogia originale uscita tra il 1981 e il 1989.

Il regista James Mangold, nel servizio, ha specificato che subito dopo l’azione si sposterà 25 anni più avanti, nel 1969. «In questo modo il pubblico non penserà che il cambiamento tra gli anni ’40 e ’60 sia solo un concetto intellettuale». La sua speranza è che «Lo vedrete e penserete ‘Oh mio Dio, hanno trovato nuovi filmati. Queste sono cose girate 40 anni fa».

La LucasFilm non è nuova a queste tecnologie: in The Mandalorian è stata usata per ringiovanire Mark Hamill e riportare alla luce un giovanissimo Luke Skywalker, ma per Indiana Jones 5 a quanto pare hanno fatto le cose ancora più in grande, grazie ad un nuovo software della ILM (Industrial Light & Magic) che ha setacciato il materiale d’archivio del giovane Harrison Ford prima di abbinarlo alle nuove scene appena girate.

Il risultato magari farà impazzire il pubblico, ma non il diretto interessato. Harrison Ford lo ha definito «un po’ inquietante» e aggiunto che è la prima volta che vede questa tecnologia in azione e che «Non credo di voler nemmeno sapere come funziona, ma funziona». Tuttavia, non gli fa venir voglia di essere di nuovo giovane: «Sono contento di essermi guadagnato la mia età».

Indiana Jones 5 segnerà il ritorno di altri celebri personaggi: Ke Huy Quan come Shorty e John Rhys-Davies nel ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir. Assieme a loro, tante new entry come il sopracitato Mads Mikkelsen (QUI le immagini del suo look), Phoebe Waller-BridgeBoyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas

L’uscita del film è prevista per il 30 giugno 2023. Poi, i fan potranno ritrovarsi con Indy e sembrerà che non sia passato neppure un giorno… letteralmente.

Foto: MovieStills

Fonte: Empire

© RIPRODUZIONE RISERVATA