Harrison Ford, che compirà 81 anni il prossimo 13 luglio, è senza dubbio uno degli attori più iconici e amati della storia del cinema e di recente è tornato al cinema con Indiana Jones e il quadrante del destino, quinto capitolo della saga della LucasFilm .
Un traguardo senz’altro importante per l’interprete, anche se di recente è diventato virale online un filmato in cui Ford, ospite del presentatore Conan O’Brien nel suo Late Night with Conan O’Brien, rideva all’idea di interpretare il celebre archeologo all’età di 80 anni. Uno scenario che per O’Brien era assolutamente plausibile, dato che, a suo dire, la gente non si sarebbe mai stancata di Indy e delle sue avventure.
L’host, dopo l’ilarità della star, arrivava a dirgli che probabilmente a quella veneranda età avrebbe potuto interpretare un film dal titolo Indiana Jones e il letto confortevole, facendolo ridere ancora. Il video risale al luglio del 2000, ed è uno di quei contenuti che rivisti col senno di poi non possono non far riflettere e dare da pensare e da sorridere.
Indiana Jones e il quadrante del destino è stato diretto da James Mangold, ed è basato su una sceneggiatura curata da Jonathan Kasdan. Harrison Ford ha interpretato ancora una volta il professor Henry Jones III, detto Indiana Jones. Nel cast si è segnalato anche il ritorno di John Rhys-Davies nel ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy e già partecipe di molte delle sue avventure.
Tra le new entry del cast Mads Mikkelsen nei panni dello scienziato sedicente ex-nazista Voller, Boyd Holbrook nel ruolo del suo braccio destro Klaber, mentre Phoebe Waller-Bridge è Helena, la ‘figlioccia’ di Indy. Nel cast anche Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson, Antonio Banderas, Toby Jones, Oliver Richters e Ethann Isidore.
Foto: MovieStills
Fonte: Twitter
Leggi anche: Indiana Jones e il Quadrante del Destino, una star ha chiesto di modificare una scena: «È offensiva e problematica»