Indiana Jones, il regista si scaglia contro i troll che diffondono falsità sul film. Ed è un fiume in piena
telegram

Indiana Jones, il regista si scaglia contro i troll che diffondono falsità sul film. Ed è un fiume in piena

James Mangold mette definitivamente a tacere le false indiscrezioni su Indiana Jones e la Ruota del Destino diffuse sul web

Indiana Jones, il regista si scaglia contro i troll che diffondono falsità sul film. Ed è un fiume in piena

James Mangold mette definitivamente a tacere le false indiscrezioni su Indiana Jones e la Ruota del Destino diffuse sul web

indiana jones

Fin dal suo annuncio, il nuovo capitolo della saga di Indiana Jones è finito al centro di numerosi ed insistenti rumors sul web. Tra voci riguardanti i presunti screen test dall’esito disastroso, e che ne riportava di un Indy pronto a passare il testimone ad avventura conclusa, ne abbiamo sentite di tutti i colori negli ultimi mesi; non ultima l’indiscrezione secondo la quale Disney sarebbe rimasta così insoddisfatta dal film da farlo uscire direttamente in streaming su Disney+.

Con l’uscita del primo trailer ufficiale di Indiana Jones e la Ruota del Destino, l’attesa per la nuova avventura dell’archeologo di Harrison Ford ha nuovamente catturato l’immaginazione del pubblico e, per l’occasione, il regista del film James Mangold ha deciso di togliersi più di un sassolino dalla scarpa.

Le insinuazioni gratuite sulla qualità del film e le speculazioni sul futuro del franchise messe in giro da alcuni troll hanno fortemente irritato il regista, il quale ha affidato il suo pensiero ad una serie di tweet piuttosto duri. Ve ne riportiamo la traduzione a seguire qui sotto:

«Lo ripeto ancora una volta. Nessuno “prenderà il sopravvento” o sostituirà Indy indossando il suo cappello, né lui verrà mai “cancellato” attraverso qualche espediente, in nessun montaggio o sceneggiatura – ma i troll fanno i troll – ed è così che ottengono i loro click.

E per favore non stressatemi puntualizzando come ogni tanto i troll ne ‘azzecchino’ una. Persino uno scoiattolo cieco trova una noce prima o poi. Tutto quello che dovete fare è guardare le foto dal set, le interviste ed otterrete abbastanza informazioni per poter fare varie ipotesi sulla trama di film.

La differenza tra gli str**zi che fanno i troll e tutti gli altri è che questi cercano di fare soldi con i vostri sentimenti su film, cultura e politiche di guerra. Spingono nell’inventare controversie basandosi su presunte “fonti” per generare qualche click. Questo è quanto. FINE».

Non ci rimane che attendere l’uscita del film per dare l’ultimo saluto ad uno degli eroi più iconici della storia del cinema. Tuttavia, sembra che Lucasfilm abbia tutta l’intenzione di mantenere una finestra aperta sul mondo di Indiana Jones con una serie per Disney+ che si trova al momento nelle fasi preliminari di sviluppo.

Il film è stato diretto da James Mangold, con la sceneggiatura curata da Jonathan KasdanHarrison Ford sarà ancora una volta il professor Henry Jones III, detto Indiana Jones. Assisteremo inoltre al ritorno di John Rhys-Davies nel ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy e già partecipe di molte delle sue avventure.

Tra le new entry del cast vedremo invece Mads Mikkelsen nei panni dello scienziato sedicente ex-nazista VollerBoyd Holbrook e nel ruolo del suo braccio destro Klaber, mentre Phoebe Waller-Bridge sarà invece Helena, la ‘figlioccia’ di Indy. Nel cast saranno inoltre presenti Thomas KretschmannShaunette Renée Wilson e Antonio Banderas, i cui ruoli tuttavia non sono ancora stati svelati.

Indiana Jones e la Ruota del Destino arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Lucasfilm

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Indiana Jones e la Ruota del Destino: cosa significa il titolo del nuovo film? Facciamo il punto

© RIPRODUZIONE RISERVATA