Stanno per cominciare, finalmente, le riprese di Ash vs Evil Dead per StarZ, la serie ispirata alla mitica saga horror di La casa firmata da Sam Raimi. Bruce Campbell, interprete dello strafottente protagonista della trilogia cinematografica, è stato immortalato nella prima foto della produzione con gli showrunner Sam Raimi e Rob Tapert.
Tra le prime informazioni riguardanti l’attesa horror-comedy – la prima stagione in dieci episodi di mezz’ora – è confermata dai produttori stessi la notizia che la storia devierà leggermente dai fatti dell’ultimo capitolo, L’armata delle tenebre (di fatto potrebbe non considerarli proprio e proseguire direttamente dal sequel), e che ritroveremo Ash trent’anni dopo gli eventi di La casa 2.
“Per Ash vs Evil Dead possiamo parlare di un universo leggermente diverso” ha commentato sibillinamente Tapert. Naturalmente, sarà colpa di Ash Williams se il tomo di magia nera Necronomicon scatenerà i demoniaci Deadite, sopiti per decenni. Nel cast anche la statuaria Lucy Lawless, l’iconica principessa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie Xena, la quale sarà Ruby, una donna risoluta a caccia di Ash che si allea con una poliziotta del Michigan interpretata da Jill Marie Jones – l’incredula Amanda – per stanarlo. Intorno al protagonista si formerà un team tra cui spiccano un immigrato di nome Pablo che ha perso le sue radici e l’interesse amoroso di questo, la scettica, almeno all’inizio, Kelly.
Secondo Raimi, il quale dirigerà solo il pilota, lo spinoff manterrà l’ironia della saga senza esimersi dal mettere in scena l’horror più raccapricciante; infatti StarZ, come da tradizione della rete, fortunatamente, non ha posto limiti a violenza e splatter. Riguardo Ash, lo ritroveremo piuttosto messo male, traumatizzato dalle esperienze soprannaturali. Non sarà una figura eroica, onorevole o con piedi per terra – in questo senso sarà l’Ash che conosciamo, ha confermato Tapert. Ash vs Evil Dead segna il trionfo dei fan: Raimi & Co, hanno deciso di riesumare personaggio e storia dopo i numerosi incontri con gli estimatori della serie tutt’ora entusiasti a convention ed eventi.
A seguire il teaser:
Fonte: Screencrush
© RIPRODUZIONE RISERVATA