Inside Out 2 da impazzire! Il debutto italiano del film mette a segno numeri clamorosi
telegram

Inside Out 2 da impazzire! Il debutto italiano del film mette a segno numeri clamorosi

L'atteso sequel targato Pixar ha già conquistato il box office nazionale al suo primo giorno d programmazione

Inside Out 2 da impazzire! Il debutto italiano del film mette a segno numeri clamorosi

L'atteso sequel targato Pixar ha già conquistato il box office nazionale al suo primo giorno d programmazione

inside out 2

Inside Out 2, l’attesissimo sequel del successo Pixar del 2015, è finalmente arrivato sui grandi schermi italiani e ha immediatamente ravvivato l’arrancante botteghino nazionale, mettendo a segno al suo esordio numeri strepitosi.

Nella sua prima giornata di programmazione nei cinema nostrani, il film Pixar ha infatti incassato la sorprendente cifra di 2.961.882 euro con 401.767 spettatori portati nelle sale. Altrettanto impressionante è la media di incasso, la quale si attesta sui 6.275 euro a sala.

Si tratta del miglior primo giorno d’esordio del 2024, staccando di gran lunga Succede anche nelle migliori famiglie di Alessandro Siani che aveva debuttato con un incasso pari a 952.997 euro. Un risultato straordinario, persino migliore anche del primo giorno di programmazione del primo Inside Out, il quale esordì nei cinema italiani il 16 settembre 2015 incassando 592.277 euro.

Inside Out 2 è stato inoltre protagonista delle anteprime italiane programmate nei cinema martedì 18 giugno che, con 957.823 euro incassati, portano l’incasso totale del film a 3.934.462 euro. Una cifra decisamente importante, e che sembra preannunciare altri numeri da record.

Dalla pandemia di COVD ad oggi, sono stati solo altri tre i film che sono riusciti a portare a casa più di 2 milioni di euro al primo giorno di programmazione, ovvero Barbie, (2,1 milioni di euro), Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2 milioni) e Spider-Man: No Way Home (2,9 milioni).

Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, subentrato in cabina di regia a Pete Docter, che aveva diretto il fortunato film precedente. La sceneggiatura è stata firmata da Meg LeFauve, mentre Mark Nielsen è il produttore designato.

L’adattamento italiano potrà contare su un cast vocale composto da Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio di ritorno nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Tra le new entry vi sono invece Pilar Fogliati per Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, e Deva Cassel – figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel – che presta la sua voce a Ennui. Sarà inoltre presente Stash dei The Kolors come voce di Lance Slashblade, eroe di un videogioco verso il quale Riley ha sviluppato una cotta.

Prodotto da Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, Inside Out 2 è attualmente in programmazione nei cinema.

Cosa ne pensate? Avete già visto Inside Out 2? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Inside Out 2, Maya Hawke racconta il ruolo di Ansia: «È basata sulle mie esperienze»

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Boxoffice.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA