telegram

Inside Out 2 ha fatto meglio anche di The Avengers! Nuovo traguardo per il sequel

Emozioni... unitevi! Il film Disney Pixar entra nell'élite della storia del cinema

Inside Out 2 ha fatto meglio anche di The Avengers! Nuovo traguardo per il sequel

Emozioni... unitevi! Il film Disney Pixar entra nell'élite della storia del cinema

inside out 2 e the avengers

Gioia contro Captain America, Rabbia contro Iron Man, Paura contro Hulk… Vi sembra uno scontro impari? Eppure Inside Out 2 ha appena avuto la meglio su The Avengers, aggiungendo un altro traguardo alla sua già nutrita lista.

Il film Disney Pixar, uscito nelle sale a giugno, ha infatti superato gli incassi globali del primo film corale dell’universo cinematografico Marvel: $ 1,524 miliardi, contro i $ 1,518 miliardi di The Avengers, incassati nel 2012. Non si tratta di un traguardo qualsiasi, ma di uno che consente a Inside Out 2 di entrare in una ristretta cerchia.

Con questo incasso, il sequel fenomeno del 2024 ora è al decimo posto nella classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema! Merito dei risultati degli ultimi giorni e di un box office internazionale da $ 905,1 milioni e in attesa di essere ritoccato verso l’alto grazie all’uscita in Giappone prevista per questo weekend. A questi, vanno sommati i $ 618,8 milioni raccolti al botteghino domestico.

Il sequel diretto da Kelsey Mann, più veloce film animato a raggiungere il miliardo di dollari (19 giorni) al primo posto tra i film del genere dopo aver superato Frozen II, di fronte a sé ora ha The Lion King, remake “live-action” del 2019 fermo a $ 1,656 miliardi. Aver però buttato fuori dalla Top 10 un film come The Avengers, proprio nei giorni in cui l’MCU prova a rilanciarsi con il maxi annuncio su Robert Downey Jr. e il prossimo Avengers: Doomsday, non è da poco.

Leggi anche: Inside Out 2: perché Ansia è arancione? La scienza dietro i colori delle emozioni

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA