Manca sempre meno all’arrivo nei cinema italiani di Inside Out 2, sequel del fortunato film Pixar del 2015. Per ingannare l’attesa, lo studio d’animazione ha diffuso in rete l’ultimo sguardo sul film prima del suo debutto, rappresentato dal suggestivo trailer finale.
Il film ci riporterà nella mente di una Riley Andersen ora cresciuta e alle prese con l’affiorare delle travolgenti emozioni tipiche dell’adolescenza. Potete scoprire maggiori dettagli grazie alla sinossi ufficiale del film, che recita:
Nel corso della sua giovane vita Riley, ora adolescente, ha conosciuto emozioni sempre nuove come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Da tempo queste conducono un’operazione di successo, ma tutto è destinato a cambiare quando una ristrutturazione completamente inaspettata segna l’arrivo di una nuova emozione: Ansia! E sembra proprio che questa non sarà sola…
Il trailer finale di Inside Out 2
Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, subentrato in cabina di regia a Pete Docter, che aveva diretto il fortunato film precedente. La sceneggiatura è stata firmata da Meg LeFauve, mentre Mark Nielsen è il produttore designato.
L’adattamento italiano potrà contare su un cast vocale composto da Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio di ritorno nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Tra le new entry vi sono invece Pilar Fogliati per Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, e Deva Cassel – figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel – che presta la sua voce a Ennui. Sarà inoltre presente Stash dei The Kolors come voce di Lance Slashblade, eroe di un videogioco verso il quale Riley ha sviluppato una cotta.
Prodotto da Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, Inside Out 2 è atteso sui grandi schermi italiani per il 19 giugno 2024.
Quanto attendete il sequel del fortunato film Pixar? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Inside Out, arriva la serie Tv. E ci porterà in uno dei “luoghi” più amati del primo film
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Pixar
© RIPRODUZIONE RISERVATA