Pochi giorni al ritorno nelle sale di Gioia e le altre emozioni che abitano nel corpo della giovane Riley. Inside Out 2, sequel dei film Disney Pixar amatissimo dai fan, tornerà nelle sale dal 19 giugno 2024 e da Oltreoceano ora arrivano le prime reazioni, per la maggior parte decisamente entusiaste.
Non sembrano infatti esserci molti dubbi: Inside Out 2 pare essere un altro centro pieno per gli studios, che puntano a tornare protagonisti dell’estate un anno dopo Elemental. Il sequel, come noto, è diretto da Kelsey Mann al suo debutto alla regia e presenterà nuove emozioni come Ansia, Imbarazzo e la già iconica Nostalgia. Ma come lo descrivono i colleghi americani?
Per Pop Culture è «È pieno di risate, lacrime e applausi. Inside Out 2 è il raro film che risuona veramente a tutte le età; divertente e dolce da far venire le lacrime», suggerendo di vederlo con una persona cara. Entusiasmo anche da parte di Daniel Baptista di The Movie Podcast, secondo cui «è assolutamente delizioso e uno dei più potenti film Pixar mai realizzati. Un sequel splendidamente realizzato ed emotivamente maturo che si affianca all’originale. Maya Hawke è indimenticabile nel ruolo di Ansia e ruba la scena».
C’è anche chi si spinge oltre, come Shahbaz della stessa realtà: «È un capolavoro! Una meraviglia gioiosa dall’inizio alla fine, che personifica davvero l’ansia. Maya Hawke e Amy Poehler sono adorabili come sempre, mentre i nuovi arrivati aggiungono ancora più brillantezza. Questo toccante classico Pixar vi farà vivere tutte le emozioni più dolci». Parla di magia, emozioni e un comparto visivo straordinario anche The Hollywood Handle: «Sono riusciti davvero a raggiungere gli alti livelli del suo predecessore. Il film ha un cuore enorme e i nuovi personaggi gli danno il tocco perfetto. Maya Hawke è una grande protagonista».
Non pervenute, a quanto pare, reazioni particolarmente critiche o negative. Inside Out 2 saprà quindi dare quella scossa che il botteghino statunitense e non solo sta disperatamente cercando in queste settimane? La risposta tra poco più di una settimana.
Nel frattempo, vi ricordiamo che l’adattamento italiano potrà contare su un cast vocale composto da Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio di ritorno nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Tra le new entry vi sono invece Pilar Fogliati per Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, e Deva Cassel – figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel – che presta la sua voce a Ennui. Sarà inoltre presente Stash dei The Kolors come voce di Lance Slashblade, eroe di un videogioco verso il quale Riley ha sviluppato una cotta.
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA