Maya Hawke, figlia delle amate star Ethan Hawke e Uma Thurman, ha partecipato a Inside Out 2 prestando la voce al personaggio di Ansia, una delle nuove emozioni che si apprestano a debuttare nel nell’atteso sequel.
La performance della giovane attrice, apparsa anche in Stranger Things, è stata lodata da più parti, e in una recente intervista ha spiegato come la sua interpretazione del personaggio l’abbia spinta verso una comprensione più profonda della sua stessa ansia:
«Sì, voglio dire, personalmente ho un sacco di ansia personalmente come penso l’abbiano la maggior parte delle persone. Intendo, la maggior parte delle volte non è debilitante. Il personaggio mi ha toccato molto e mi ha dato gli strumenti con cui comprendere che la mia ansia intendeva proteggermi. E inoltre, se il mio battito cardiaco prima sale vertiginosamente e scende di colpo, qual è il motivo? Così ho cercato di dirmi: “Ok bene, possiamo lavorare insieme. Magari posso capire perché mi sento così e quindi cercare di fare le cose in un modo diverso che non sia un attacco di panico, preferibilmente”.»
L’attrice ha poi spiegato come abbia sfruttato alcune situazioni decisamente ansiogene vissute sulla sua pelle per relazionarsi al meglio col personaggio:
«A volte sai, l’ansia può emergere in modi molto intensi, anche in momenti di grande sollievo. L’ultima volta che ho avuto un attacco di panico è stato quando c’era qualcosa che mi preoccupava davvero e temevo stesse per andare male, ma alla fine è andata bene. E mi sono detta: “Oh, è stato davvero intenso”. E così per interpretare Ansia ho usato un sacco di esperienze dalla mia vita, ma mi sono anche fidata molto, sai, non puoi vedere quell’animazione o quell’immagine. Ero davvero sconvolta quando ho visto il film.»
Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, subentrato in cabina di regia a Pete Docter, che aveva diretto il fortunato film precedente. La sceneggiatura è stata firmata da Meg LeFauve, mentre Mark Nielsen è il produttore designato.
L’adattamento italiano potrà contare su un cast vocale composto da Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio di ritorno nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Tra le new entry vi sono invece Pilar Fogliati per Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, e Deva Cassel – figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel – che presta la sua voce a Ennui. Sarà inoltre presente Stash dei The Kolors come voce di Lance Slashblade, eroe di un videogioco verso il quale Riley ha sviluppato una cotta.
Prodotto da Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, Inside Out 2 è atteso sui grandi schermi italiani per il 19 giugno 2024.
Cosa ne pensate delle parole di Maya Hawke? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Inside Out 2: una nota rockstar si lascia andare a un gesto osceno all’anteprima del sequel
Foto: Dave Benett / Getty Images / Pixar Animation
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA