Esiste un sentimento più forte della nostalgia, soprattutto negli ultimi anni? L’emozione è stata protagonista di una nuova wave che ha coinvolto il mondo del cinema e molto altro, diventando centrale nella scelta dei prodotti da destinare alle sale e non solo. La sua importanza ora è certificata anche da un nuovo personaggio, pronto a debuttare in Inside Out 2.
Che nel sequel del film Disney Pixar avremmo visto nuove emozioni, già lo sapevamo: Ansia, Imbarazzo e Noia hanno fatto il loro debutto nel trailer ufficiale e fatto capire che per le “vecchie” Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura non sarà facile mantenere il controllo di Riley Anderson. Ora, però, grazie ad un nuovo filmato ecco che scopriamo come sarà Nostalgia.
E come poteva essere, se non una dolce nonnina perennemente con la testa al passato: «Vi ricordate quando ci siamo ritrovati tutti nel quartier generale?» esordisce il personaggio, ma subito Noia la corregge: «È successo 30 secondi fa». «Già, è stato il momento più bello della giornata» risponde la tenera vecchietta, che di sicuro saprà conquistare una grande fetta di pubblico.
POTETE VEDERE QUI IL VIDEO DI INSIDE OUT 2
Dal cast di emozioni di questo sequel, come rivelato, è stata tagliata Vergogna perché “troppo pesante”, ma i nuovi arrivi sembrano intenzionati a dire la loro. Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, subentrato in cabina di regia a Pete Docter che aveva diretto il fortunato film precedente, mentre La sceneggiatura è stata firmata da Meg LeFauve, mentre Mark Nielsen è il produttore designato.
Il cast vocale originale ha visto il ritorno di Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Tony Hale e Liza Lapira nei rispettivi ruoli di Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. A doppiare Ansia, una delle new entry più attese, sarà invece la star di Stranger Things Maya Hawke.
Inside Out 2 è atteso sui grandi schermi italiani il 19 giugno 2024.
Foto: Pixar
© RIPRODUZIONE RISERVATA