Rivelate le voci italiane di Inside Out 2, il nuovo film Disney Pixar al cinema dal prossimo 19 giugno. La protagonista Ridley, ora adolescente, scopre nuove Emozioni. E a dare loro voce nella versione italiana arriva così un cast a dir poco stellare. Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano ancora nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Ma tra le new entry ecco arrivare la brillante Pilar Fogliati come voce di Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, mentre una illustre esordiente presta la sua voce ad Ennui: Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel.
Il cast si arricchisce inoltre della presenza di Stash dei The Kolors, voce di Lance Slashblade, un eroe drammatico degli anime con capelli lunghi, occhi penetranti e un atteggiamento seriamente angosciato. Ma ecco come vengono descritte nella sinossi ufficiale le nuove Emozioni di Inside Out 2:
– Pilar Fogliati è Ansia, una carica di energia frenetica che si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso. Pronta a proteggere questa nuova adolescente dai pericoli che non riesce a vedere, Ansia è determinata ad assicurarsi a tutti i costi che Riley si integri tra i suoi compagni di scuola. Armata di liste e piani meticolosamente organizzati è sempre dieci passi avanti e non ha paura di condividere le sue peggiori previsioni con gli altri. Ansia sa di avere un carattere difficile, ma sente che spingere Riley verso la perfezione la aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi.
– Deva Cassel è Ennui, una delle nuove Emozioni di Riley. Annoiata e apatica, solita alzare gli occhi al cielo, Ennui aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. La parte migliore? Per farlo, non ha neppure bisogno di alzarsi dal divano, può infatti gestire la console da remoto utilizzando un’app del suo smartphone.
– Marta Filippi è Invidia: è perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. Le pie illusioni di Invidia e la sua fascinazione nei confronti di ciò che è nuovo e interessante attira la sua attenzione in ogni direzione, portandola a desiderare quello che Riley non ha.
– Federico Cesari è Imbarazzo, a cui piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla casa ragione rosa acceso. Timido e decisamente silenzioso, Imbarazzo è pronto scaraventarsi sulla console del Quartier Generale al primo segno di situazioni sociali imbarazzanti.
E voi cosa ne pensate? Siete ansiosi di vedere il nuovo film di animazione targato Disney Pixar? Fateci sapere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA