Con lo strepitoso successo al botteghino, ormai sembra inevitabile, e i fan se lo stanno già chiedendo: i Pixar Animation Studios realizzeranno Inside Out 3?
I numeri di sicuro parlano da soli: in pochissimo tempo, la pellicola diretta da Kelsey Mann è entrata nella storia, diventando il film d’animazione dall’incasso più alto della storia del cinema, dopo aver superato ufficialmente Frozen II – Il segreto di Arendelle, dei Walt Disney Animation Studios. Ma non solo: è stato battuto anche The Avengers, cosa che posiziona Inside Out 2 al decimo posto nella classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema, subito sotto il remake del 2019 de Il Re Leone, che tuttavia dovrebbe riuscire a scavalcare a breve.
Insomma, quella di realizzare un terzo capitolo ormai sembra quasi una scelta obbligata. Ad alimentare le speranze degli spettatori è il CCO Pixar Pete Docter che, intervistato da Fandango, ha confermato i piani per la realizzazione di Inside Out 3. Le idee, a giudicare dalle sue parole, sarebbero già sul tavolo: «Siamo nella stessa fase in cui ci siamo trovati dopo l’uscita del primo film, ovvero ci stiamo chiedendo: “Se dovessimo scrivere un’altra storia, di cosa potrebbe parlare?”. Insomma, stiamo pensando a delle idee».
Docter ha poi aggiunto che non c’è nulla di confermato, e che tutto dipenderà dalla storia: in altre parole, per ritrovare al cinema Gioia, Tristezza & co. occorrerà un’idea altrettanto forte, che possa essere all’altezza di trovate geniali come l’introduzione di Ansia.
Nel frattempo, i fan della Pixar non resteranno certo a bocca asciutta. Nel 2025 e nel 2026 arriveranno i nuovi film originali Elio e Hoppers, una commedia animata annunciata soltanto un paio di settimane fa all’evento D23 Expo. E in lavorazione ci sono anche gli attesissimi Toy Story 5 e Gli Incredibili 3: il primo verrà diretto da Andrew Stanton, noto per la saga di Alla ricerca di Nemo e per Wall-E, mentre il secondo vedrà il ritorno di Brad Bird, autore dei due capitoli precedenti e di Ratatouille.
Che ne pensate? E cosa vorreste vedere nel futuro di Riley in un eventuale Inside Out 3?
© RIPRODUZIONE RISERVATA