Inside Out, arriva la serie Tv. E ci porterà in uno dei "luoghi" più amati del primo film
telegram

Inside Out, arriva la serie Tv. E ci porterà in uno dei “luoghi” più amati del primo film

In attesa del debutto al cinema del sequel arrivano importanti novità sul futuro del franchise Pixar

Inside Out, arriva la serie Tv. E ci porterà in uno dei “luoghi” più amati del primo film

In attesa del debutto al cinema del sequel arrivano importanti novità sul futuro del franchise Pixar

inside-out

A meno di tre settimane dall’arrivo di Inside Out 2 nei cinema, arrivano importanti aggiornamenti sul futuro dell’amato franchise Pixar. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le vivaci emozioni di Riley Andersen si apprestano a diventare protagoniste di una serie Tv per Disney+.

A dare la notizia è stato Jim Morris, presidente di Pixar, il quale ha confermato come lo studio abbia messo in produzione una serie d’animazione spin-off con l’intenzione di distribuirla in streaming nel corso del 2025.

Secondo quanto emerso, la serie di Inside Out sarà intitolata Dream Production, e sarà ambientata nell’omonimo “studio cinematografico” visto nel primo film del 2015. Come ricorderete, in Inside Out il set dello studio – denominato nel doppiaggio italiano come “Cineproduzione Sogni” – faceva da sfondo ai tentativi di Gioia, Tristezza e Bing Bong di svegliare Riley provocandole un incubo.

Intanto manca sempre meno all’arrivo al cinema di Inside Out 2, la cui sinossi ufficiale recita:

Nel corso della sua giovane vita Riley, ora adolescente, ha conosciuto emozioni sempre nuove come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Da tempo queste conducono un’operazione di successo, ma tutto è destinato a cambiare quando una ristrutturazione completamente inaspettata segna l’arrivo di una nuova emozione: Ansia! E sembra proprio che questa non sarà sola…

Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, subentrato in cabina di regia a Pete Docter che aveva diretto il fortunato film precedente. La sceneggiatura è stata firmata da Meg LeFauve, mentre Mark Nielsen è il produttore designato.

L’adattamento italiano potrà contare su un cast vocale composto da Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio di ritorno nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Tra le new entry vi sono invece Pilar Fogliati per Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, e Deva Cassel – figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel – che presta la sua voce a Ennui. Sarà inoltre presente Stash dei The Kolors come voce di Lance Slashblade, eroe di un videogioco per il quale Riley ha una cotta.

Prodotto da Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, Inside Out 2 è atteso sui grandi schermi italiani per il 19 giugno 2024.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie con Gioia e tutte le altre emozioni? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Inside Out 2, svelata una nuova emozione: Nostalgia si prende la scena! [VIDEO]

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA