A meno di tre settimane dall’arrivo di Inside Out 2 nei cinema, arrivano importanti aggiornamenti sul futuro dell’amato franchise Pixar. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le vivaci emozioni di Riley Andersen si apprestano a diventare protagoniste di una serie Tv per Disney+.
A dare la notizia è stato Jim Morris, presidente di Pixar, il quale ha confermato come lo studio abbia messo in produzione una serie d’animazione spin-off con l’intenzione di distribuirla in streaming nel corso del 2025.
Secondo quanto emerso, la serie di Inside Out sarà intitolata Dream Production, e sarà ambientata nell’omonimo “studio cinematografico” visto nel primo film del 2015. Come ricorderete, in Inside Out il set dello studio – denominato nel doppiaggio italiano come “Cineproduzione Sogni” – faceva da sfondo ai tentativi di Gioia, Tristezza e Bing Bong di svegliare Riley provocandole un incubo.
Intanto manca sempre meno all’arrivo al cinema di Inside Out 2, la cui sinossi ufficiale recita:
Nel corso della sua giovane vita Riley, ora adolescente, ha conosciuto emozioni sempre nuove come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Da tempo queste conducono un’operazione di successo, ma tutto è destinato a cambiare quando una ristrutturazione completamente inaspettata segna l’arrivo di una nuova emozione: Ansia! E sembra proprio che questa non sarà sola…
Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, subentrato in cabina di regia a Pete Docter che aveva diretto il fortunato film precedente. La sceneggiatura è stata firmata da Meg LeFauve, mentre Mark Nielsen è il produttore designato.
L’adattamento italiano potrà contare su un cast vocale composto da Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio di ritorno nei panni di Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto. Tra le new entry vi sono invece Pilar Fogliati per Ansia, Marta Filippi per Invidia, Federico Cesari per Imbarazzo, e Deva Cassel – figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel – che presta la sua voce a Ennui. Sarà inoltre presente Stash dei The Kolors come voce di Lance Slashblade, eroe di un videogioco per il quale Riley ha una cotta.
Prodotto da Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, Inside Out 2 è atteso sui grandi schermi italiani per il 19 giugno 2024.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie con Gioia e tutte le altre emozioni? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Inside Out 2, svelata una nuova emozione: Nostalgia si prende la scena! [VIDEO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA