È passato quasi un anno da quando al D23 Expo di Los Angeles è stato annunciato l’arrivo del sequel di Inside Out, film vincitore del premio Oscar di categoria nel 2016 e tra i preferiti dei fan della Disney Pixar.
Stando a quanto riportato da ComicBook, in un libro, prossimamente disponibile su Amazon nel quale viene adattato il film, vengono svelati alcuni dettagli di trama. Viene riportato che negli Stati Uniti è una pratica comune: Disney rilascia questo genere di libri in numerosi negozi poco prima dell’uscita del film.
Qui, viene detto che nel sequel di Inside Out dovremmo vedere nuovi personaggi e anche nuove emozioni. Torneranno quindi quelle conosciute nel primo film del 2015 e seguiremo la protagonista in una fase diversa e più movimentata della sua vita. La sinossi recita:
Preparatevi per un altro emozionante giro sulle montagne russe con Riley e tutte le sue emozioni! Questa storia si tuffa nella sua mente, esplorando personaggi sia familiari che nuovi seguendoli nelle loro eccitanti avventure.
Quali siano queste emozioni, non viene specificato. Finora abbiamo conosciuto Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, ma, con l’avanzare dell’età della protagonista, è solo normale che subentrino sentimenti ed emozioni più complesse.
Qualche mese fa è stato lo stesso Pete Docter, regista del primo film e Chief Content Officer della Pixar, a svelare qualche dettaglio in merito a Inside Out 2. Lo ha descritto così:
L’idea di questa nuova storia, avuta da Kelsey Mann, è sicuramente più personale e universale, c’è molto amore al suo interno. Non voglio svelare troppo, ci saranno nuove tipologie di emozioni che saranno introdotte ed è tutto collegato tra loro. Ha un grande cuore e un grandissimo nucleo. Ho trovato le idee di Kelsey Mann davvero commoventi e sentite, molto personali ma al contempo universali.
Uscito nel 2015, Inside Out, diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen (quest’ultimo in veste di co-regista) e scritto da Docter stesso, insieme a Meg LeFauve e Josh Cooley, è il 15º lungometraggio d’animazione Pixar e, insieme a Il viaggio di Arlo, ha segnato la prima volta in cui due film Pixar sono usciti nello stesso anno.
La colonna sonora è stata scritta da Michael Giacchino, qui alla sua seconda collaborazione con Docter dopo Up nel 2009. Nello stesso anno è stato prodotto anche un cortometraggio, spin-off del film, intitolato Il primo appuntamento di Riley, diretto da Josh Cooley. Acclamato dalla critica e dal pubblico, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui l’Oscar al Miglior film d’animazione (su due candidature), il Golden Globe e il BAFTA nella stessa categoria.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere su cosa stanno lavorando alla Pixar? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA