Quella di Insidious è una delle saghe horror più di successo degli ultimi anni: i primi due capitoli nel mondo hanno incassato rispettivamente 97 milioni e 161,9 milioni di dollari, a fronte di un budget esiguo (il primo costò addirittura 1,5 milioni di dollari, il secondo qualcosina in più, 5 milioni). Dietro simili risultati, c’è il talento di James Wan, regista dei due film, che però, non dirigerà il terzo capitolo, già confermato da tempo.
Come annunciato da un comunicato stampa diffuso da Focus Features, che ha acquistato i diritti del film da FilmDistrict, a sostituire il regista di Fast & Furious 7 ci sarà lo sceneggiatore dei primi due capitoli, Leigh Whannell, che scriverà anche questo nuovo tassello della saga sulla famiglia Lambert. Wan agirà solo in veste di produttore, insieme ai soliti Jason Blum della Blumhouse Production e Oren Peli, quello di Paranormal Activity.
La produzione di Insidious: Chapter 3 inizierà il 7 luglio prossimo, e la pellicola è attesa nei cinema americani il 3 aprile 2015.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA