telegram

Insidious, svelato il cast del primo spin-off della saga horror. E c’è una star Marvel!

Si intitolerà Thread: An Insidious Tale e com protagonista è stata scelta anche l'attrice protagonista della serie This is Us

Insidious, svelato il cast del primo spin-off della saga horror. E c’è una star Marvel!

Si intitolerà Thread: An Insidious Tale e com protagonista è stata scelta anche l'attrice protagonista della serie This is Us

insidious thread

Non aprite (di nuovo) quella porta! La saga horror iniziata nel 2010 con il primo Insidious andrà avanti: oltre al quinto film ufficiale in arrivo tra poche settimane, è stato infatti annunciato uno spin-off che avrà per protagonisti due grandi star del piccolo e grande schermo.

Stando a quanto riportato da Variety, il nuovo capitolo si chiamerà Thread: An Insidious Tale e non seguirà il filone principale, ma sarà un racconto a parte, incentrato su una coppia marito e moglie che cerca di viaggiare indietro nel tempo per prevenire la morte della loro figlia. Neanche a dirlo, le cose andranno decisamente male.

A interpretare i due genitori saranno due volti molto noti come Mandy Moore, attrice che ha debuttato con Il dottor Dolittle 2 e celebre soprattutto per la serie This is Us, e Kumail Nanjiani, uno degli attori visti in Eternals e recentemente protagonista della serie Welcome to Chippendales.

Thread: An Insidious Tale sarà scritto e diretto da Jeremy Slater, recentemente noto come creatore della serie Moon Knight. Per la saga si tratterà del sesto film: il primo, nel 2010, è stato diretto da James Wan e scritto da Leigh Whannell, la coppia che ha dato al mondo la saga di Saw e relativi sequel. Campione degli horror a basso budget, con Insidious Wan è riuscito a far incassare oltre 100 milioni di dollari ad un film costato appena 1.5. 

I primi due film della saga hanno raccontato la storia della famiglia Lambert e della possessione di uno dei loro figli, nonché del padre stesso interpretato da Patrick Wilson. Il terzo e il quarto, Insidious: Chapter 3 e The Last Key, hanno invece fatto un passo indietro: i due prequel si sono concentrati sul personaggio di Elise Rainier.

Come detto, tra poco uscirà anche il quinto capitolo: The Reed Door farà tornare nel franchise proprio Patrick Wilson, non solo nei panni del protagonista Josh ma anche come regista. Nel cast vedremo Ty Simpkins, Rose Byrne, Andrew Astor, Sinclair Daniel e Hiam Abbass. Qui la sinossi ufficiale:

In Insidious: La Porta Rossa, il cast originario del franchise horror si riunisce nell’ultimo capitolo della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh e Dalton, ormai in età da college, devono spingersi nell’“Altrove” più a fondo di quanto non abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa.

Insidious: The Red Door arriva nelle sale il 5 luglio, non c’è ancora una data invece per lo spin-off.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA