I due principi della risata e del botteghino italiano, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, saranno insieme per la prima volta in una nuova commedia appena annunciata dal titolo Io e te dobbiamo parlare.
Rai Cinema ha reso noto che la grande novità per la commedia italiana arriverà sugli schermi a Natale con 01 Distribution. A dirigerla sarà Alessandro Siani, reduce dal successo di Succede anche nelle migliori famiglie (5,8 milioni di euro al botteghino a inizio 2024), e a produrlo invece Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema.
La trama è ancora avvolta dal mistero, ma si apprende che le riprese inizieranno a metà giugno 2024. Alessandro Siani ha commentato così l’annuncio del film Io e te dobbiamo parlare: «Leonardo, io e te dobbiamo parlare. È la frase che racchiude il nome del mio futuro complice… e il titolo del mio nuovo film! Che altro posso aggiungere? Con Pieraccioni tutto può succedere».
Il nuovo compagno di avventura dell’attore e regista partenopeo, a sua volta reduce dall’esperienza in sale di Pare Parecchio Parigi (3,3 milioni di euro al box office) ha invece dichiarato: «Quando ho incontrato Alessandro e semplicemente mi ha chiesto: ‘Ci vogliamo divertire insieme?’ ho sentito subito una scintilla gioiosa che avrebbe acceso un bel progetto. Quando poi abbiamo iniziato a commentare con entusiasmo la storia che mi ha raccontato, ho capito che ci stavamo già divertendo e che il viaggio era già iniziato».
Entusiasmo anche da parte di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: «È un desiderio che si avvera: da tempo stiamo lavorando per questa accoppiata e finalmente siamo riusciti a mettere insieme questi due talenti comici di primo livello, due cavalli di razza della commedia italiana. Sono convinto che sarà un mix esplosivo, un regalo per il pubblico di Natale».
Siani, nel frattempo, è atteso anche sul grande schermo con l’annunciato terzo capitolo della “saga” di Benvenuti al Sud. La conferma è arrivata a gennaio e riporterà insieme l’attore e regista napoletano e Claudio Bisio, co-protagonista delle due commedie campioni d’incasso.
Fonte: Rai Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA