telegram

Io sono leggenda 2: svelato come tornerà nel sequel il personaggio di Will Smith, morto nel primo film

Il personaggio interpretato dall’attore si è sacrificato nel primo capitolo, ma sappiamo già che sarà protagonista del nuovo progetto

Io sono leggenda 2: svelato come tornerà nel sequel il personaggio di Will Smith, morto nel primo film

Il personaggio interpretato dall’attore si è sacrificato nel primo capitolo, ma sappiamo già che sarà protagonista del nuovo progetto

Io sono leggenda 2

Akiva Goldsman, sceneggiatore e produttore di Io sono leggenda 2, ha appena risposto alla domanda che tutti ci stavamo facendo fin dall’annuncio del sequel che, come rivelato lo scorso marzo, avrà ancora una volta Will Smith nei panni del protagonista: in che modo tornerà il personaggio dell’attore, morto nel finale del primo film?

Nella versione cinematografica del 2007, infatti, il dottor Robert Neville si sacrifica, assicurando così la sopravvivenza della razza umana contro l’onda di mutanti assetati di sangue. La notizia che Smith avrebbe ripreso il suo ruolo aveva alimentato numerose speculazioni sul progetto, che in molti supponevano sarebbe stato un prequel o che, al massimo, avrebbe contenuto dei flashback con protagonista Neville. La verità è un’altra: Goldsman ha rivelato che Io sono leggenda 2 sarà ambientato dopo gli eventi del primo film, tenendo però conto non del finale originale, bensì di quello alternativo in cui Neville sopravvive. L’epilogo, per chi non lo sapesse, è stato pubblicato in un DVD speciale uscito nel 2008.

Come ha spiegato Goldsman, il sequel ripartirà dalla conclusione originale del romanzo di Richard Matheson del 1954:

“Torniamo al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto a quello visto nel film. Quello che l’autore voleva dire era che il tempo dell’uomo come specie dominante sul pianeta era giunto al termine. È una cosa molto interessante che andremo ad esplorare. Ci sarà più di fedeltà al testo originale.”

Goldsman ha anche rivelato che la storia “inizierà qualche decennio dopo il primo film”, proprio come The Last of Us di HBO, che ha un salto temporale di 20 anni dall’inizio della diffusione globale dell’infezione:

“Sono ossessionato da The Last of Us, in cui vediamo il mondo subito dopo l’apocalisse ma anche dopo un intervallo di 20-30 anni. Si vede come la terra riconquista il mondo e c’è qualcosa di bello in ciò che accade quando l’uomo si allontana dal ruolo di principale inquilino. Questo sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite.”

Ricordiamo che Will Smith non sarà il solo protagonista del film. In Io sono leggenda 2 l’attore sarà infatti affiancato da Michael B. Jordan, star vista in Black Panther e nel franchise Creed, in un ruolo ancora avvolto dal mistero. In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul progetto, cosa ne pensate degli ultimi aggiornamenti? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA