Nel corso del Red Sea International Film Festival, in Arabia Saudita, l’attore Will Smith ha fornito finalmente ai fan un atteso update sulla lavorazione di Io sono leggenda 2, sequel del film post-apocalittico del 2007, annunciato ormai quasi due anni fa.
Smith ha confermato non soltanto la lavorazione del seguito, ma anche il coinvolgimento di Michael B. Jordan (sia come protagonista che come produttore). Ma soprattutto ha assicurato ai fan che lui stesso tornerà, nonostante il suo personaggio sia morto nel finale del primo film. Come? La risposta è presto detta: il sequel non ripartirà dal finale della versione cinematografica, bensì dal finale alternativo in cui Neville sopravvive, pubblicato soltanto in un DVD speciale uscito nel 2008.
«Ho una riunione telefonica con Michael B. Jordan proprio domani – ha annunciato l’attore -. Siamo vicini all’inizio della produzione, lo script è stato appena completato. Per sapere questa cosa occorre essere veri nerd di Io sono leggenda, ma nella prima versione cinematografica il mio personaggio muore, tuttavia nel DVD c’è un epilogo alternativo dove sopravvive. Noi ripartiremo dalla versione del DVD. Non posso dirvi molto altro, ma vi confermo che ci sarà anche Michael B. Jordan».
Un progetto che senza dubbio aiuterà a far trovare nuova serenità a Smith: negli ultimi tempi è tornato sotto i riflettori per nuove dichiarazioni della moglie Jada Pinkett Smith, che ha annunciato nel suo memoir che la coppia vive separata fin dal 2016, una data ben precedente all’episodio del famoso schiaffo mollato da Will Smith a Chris Rock sul palco dei premi Oscar del 2022, dopo che Rock aveva pronunciato una battuta che alludeva alla malattia di Pinkett Smith.
«Devo fare chiarezza su chi sono e su quale sia il mio scopo nel mondo – ha dichiarato il protagonista di Io sono leggenda alla platea del Red Sea International Film Festival, riflettendo sulle sue vicende personali degli ultimi due anni -. Non posso più dipendere dall’approvazione degli altri per realizzare i miei obiettivi».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA