Dopo le speculazioni degli ultimi giorni, arrivano nuovi aggiornamenti sull’atteso sequel di Io sono leggenda, il successo con Wil Smith arrivato sui grandi schermi di tutto il mondo nel 2007.
Nella giornata di ieri, 26 luglio, lo sceneggiatore del film Akiva Goldsman aveva annunciato che alcune novità sarebbero state svelate nelle prossime ore, e, secondo quanto emerso tra i panel del Comic-Con, sembra che Warner Bros. sia molto ormai vicina alla scelta definitiva del regista con un sorprendente nome che sarebbe saldamente in pole position.
Lo studio avrebbe infatti deciso di affidare la regia di Io sono leggenda 2 a Steven Caple Jr., il quale ha già diretto apprezzati film come Creed II e Transformers – Il risveglio, che ha incassato la notevole cifra di 438,9 milioni di dollari al box office globale. Caple Jr. si è fatto notare dall’industria di Hollywood nel 2013 quando vinse la HBO’s Short Film Competition con il cortometraggio A Different Tree, per poi debuttare alla guida di un lungometraggio nel 2016 con The Land presentato al Sundance Film Festival.
Akiva Goldsman ha poi ribadito che la trama del sequel dovrebbe ignorare il criticato finale del primo film per riprendere le fila del finale alternativo che vede il Dr. Robert Neville interpretato da Will Smith vivere. Smith tornerà quindi nei panni del protagonista affiancato da Michael B. Jordan, il quale ha già lavorato con Caple Jr. in Creed II.
Io sono leggenda 2 sarà prodotto da Jordan, e Elizabeth Raposo produrranno il film tramite il loro studio Outliner Society, mentre Will Smith produrrà per Westbrook Studios insieme al co-presidente e boss di Motion Pictures Jon Mone e Ryan Shimazaki. Akiva Goldsman e Greg Lessans invece, produrranno il film tramite la Weed Road Pictures. Inoltre, James Lassiter sarà coinvolto come produttore esecutivo.
Al momento Io sono leggenda 2 non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo sequel? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Io sono leggenda, il sequel ignorerà il finale del film con Will Smith. Ecco come
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA