Quello che pensiamo noi, ve l’abbiamo detto…
Ma ora, dopo aver pubblicato la nostra recensione ufficiale, un commento sul fatto che tutta la campagna pubblicitaria è stata un grande inganno, e la classifica delle 5 cose che funzionano e delle 5 cose che floppano del film, accompagnata dai dieci motivi per cui il cinecomic non ha convinto il direttore di Bestmovie.it Giorgio Viaro, è ora di dare spazio alle vostre opinioni, che man mano che state vedendo il film cominciano ad arrivare in redazione. E i commenti, anche se tendenzialmente positivi, non sono affatto tutti entusiasti come potevamo aspettarci: molti sono rimasti un po’ perplessi di fronte a così tante gag e alla poca epicità del film.
Eccoli qui sotto, raccolti per voi.
La dura realtà è che Iron Man 3 è diverso da quello che ci si aspettava. Con questo, sia ben chiaro, non si vuole dire che deluda le aspettative, ma semplicemente queste ultime vengono traviate in qualcosa di totalmente diverso da quello visto fino ad ora e fino a poche ore prima dell’uscita nelle sale.
Leggi tutta la recensione di Luca Ceccotti
Se l’obiettivo era quello di creare un progetto unico nel suo genere, Black l’ha centrato senza dubbio, se invece vogliamo il rovescio della medaglia, Iron Man 3 non regala continuità, è diventato troppo per famiglie.
Leggi tutta la recensione di Frenck Coppola
Le scene ad effetto funzionano alla grande. Gli effetti, quelli speciali e sonori, sono sicuramente la parte più riuscita del film, quella che colpisce direttamente l’occhio e si lascia guardare a bocca aperta.
Leggi la recensione di Ale5b
Non basta mostrare gran parte del film Tony Stark con problemi e attacchi di panico per dare quel tono di maturità e spessore e lasciarsi alle spalle quella dose esagerata di battute e gag che già denotava in maniera negativa il secondo capitolo della saga.
Leggi tutta la recensione di Simone Filippi
Un film eccezionale ma con alcune pecche.
Leggi la recensione (molto spoilerosa) di Salvatore89
Ho trovato calzante l’importante vena ironica del film. Molti ne sono rimasti infastiditi, io la ritengo fondamentale per smorzare il carattere epico della narrazione e rendere più scorrevole il susseguirsi delle vicende.
Leggi la recensione di Matelda Giachi
Shane Black ha preso Iron Man e lo ha distrutto, non perché sia un pessimo regista o non abbia saputo interpretare il personaggio, tutt’ altro: ha demolito la figura di Iron Man per portarla allo stadio successivo dell’ evoluzione, facendo emergere l’ uomo dentro la corazza.
Leggi la recensione di Parker 85
Un cinecomic non privo di difetti ma sicuramente divertente, che si presenta quale degna conclusione della trilogia dedicata al supereroe. L’unica nota davvero stonata in tutto il contesto, è stata la campagna pubblicitaria che rischia, dopo i primi giorni di programmazione, di penalizzare il film.
Leggi la recensione di Billy 91
La Marvel (che d’ora in poi chiameremo Disney perchè di fatto è la Disney) era riuscita perfettamente nel suo intento, con promo intelligenti ad anticipare il film che avrebbe inaugurato la seconda fase del Marvel Cinematic Universe, quella che avrebbe portato agli Avengers 2.0.
Leggi la recensione di Nunzio Padella
Il film, che dalla campagna promozionale doveva assomigliare a ‘Il cavaliere oscuro – il ritorno’, con importanti sfide personali e numerosi momenti tragici, risulta invece essere il capitolo nel quale si ride di più e, al contempo, Iron Man compare di meno.
Leggi la recensione di Jacopo Landi
Il film si presenta molto più violento e realistico dei precedenti. Anche la trama è molto meno lineare. È alquanto difficile dare un giudizio a questo Iron Man 3 adesso dato che è incluso in un progetto. Bisogna aspettare gli altri film di questa fase.
Leggi la recensione di Sparky97
Iron Man 3 esalta si porta allo stesso livello dei due pregressi capitoli. Eccezionale Robert Downey Jr. che ormai si porterà fino al termine della carriera il suo alter ego Tony Stark, avendolo caratterizzato in modo cosi sublime e piacevole.
Leggi la recensione di Rocken
Devo dire che questo film non mi ha entusiasmato più di tanto, troppe battute inutili che rendono il film noioso e poco convincente da pareccchi punti di vista.
Leggi la recensione di TOMMY G
Nonostante trailer, clip e spot vari, il lungometraggio di Shane Black è il tipico film da famiglia targato Disney: si ride, si ride e si ride. Poco altro, purtroppo! E l’idea della produzione di mantenere un registro così ironico e fondato quasi esclusivamente sulle numerosissime gag e battute di Robert Downey Jr. sfocia nel patetico, in modo particolare nel personaggio del Mandarino…
Leggi la recensione di MBacciocchi
La regia è caotica, soprattutto nelle scene di azione, molto confuse. Ho avuto come la sensazione per tutto il tempo che la pellicola fosse un po’ grezza, uno stile vecchio e a tratti televisivo. La sceneggiatura è troppo carica di idee messe assieme, con il risultato che molti spunti interessanti (ad esempio la figura di Iron Patriot impersonato da Don Cheadle) vengono solo accennati, lasciando tanti, troppi perchè.
Leggi la recensione di pietro@civera
© RIPRODUZIONE RISERVATA