Ora parla Robert. Ossia il diretto interessato, quello che Forbes ha appena svelato essere l’attore più pagato al mondo (per il secondo anno consecutivo). Dal set di Avengers: Age of Ultron, Downey Jr. commenta quella che per molti fan è diventata una grossa preoccupazione: ci sarà un Iron Man 4? E soprattutto: sarà ancora lui a indossare l’armatura? Intervistato da Entertainment Weekly, l’attore ha dichiarato: «Spetta a Kevin Feige, Ike Perlmutter (Ceo di Marvel Entertainment, ndr) e la Disney farci una proposta, e quindi sta a noi accettarla o meno. Ma quando le cose vanno alla grande, siamo sempre tutti d’accordo».
La proposta, per la verità, è arrivata da tempo: Downey Jr. e la Marvel hanno un accordo miliardario che garantisce la presenza di Tony Stark per il secondo (e terzo) capitolo sui Vendicatori, ma per Iron Man 4 sappiamo che il discorso è più in bilico. L’attore non ha mai nascosto i suoi dubbi sull’interpretare per la quarta volta il supereroe, ma l’insistenza degli Studios ora pare spingere tutti verso un’unica direzione. «Il punto è: perché abbandonare la nave, quando va tutto bene?».
Per il momento, dunque, sembra che la maschera di Iron Man sia destinata a rimanere nelle sue mani. Le mani giuste. Ma le nubi sul futuro dell’Uomo di ferro non si sono ancora diradate.
Leggi le ultime dichiarazioni di Kevin Feige sulla Fase 3 Marvel
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA