Iron Man, annunciato il ritorno di Tony Stark! Ma qualcosa non quadra...
telegram

Iron Man, annunciato il ritorno di Tony Stark! Ma qualcosa non quadra…

A prendersi gioco dei fan è uno dei registi più amati dell'MCU, Taika Waititi

Iron Man, annunciato il ritorno di Tony Stark! Ma qualcosa non quadra…

A prendersi gioco dei fan è uno dei registi più amati dell'MCU, Taika Waititi

iron man marvel Downey jr.

A qualcuno nell’universo Marvel piace scherzare col fuoco e coi fan: parliamo di Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e del prossimo Love and Thunder. Dalla sua pagina Instagram, si è preso gioco dei fan con una pagina di sceneggiatura palesemente fake che annunciava il ritorno niente meno che di Iron Man.

Waititi ha deciso di pungolare i fan dell’eroe Marvel: lo script è ovviamente falso, ma c’è da dire che il regista sembra averci messo molto impegno. La scena prevede Tony Stark tornare nel mondo dei vivi con un’armatura che mostra le bandiere di tutti gli Stati del mondo. Un po’ appariscente, ma all’eroe che si è sacrificato per salvare l’umanità si può perdonare qualche eccesso.

«Sei tornato!» dice Thor nella pagina di sceneggiatura. Giustamente, poi domanda come abbia fatto: «Ti ho visto morire» chiede il Dio del Tuono, «Scienza – risponde Tony Stark, per poi aggiungere – E a proposito: è tornato anche Thanos». Una vera rimpatriata, insomma. Thor a quel punto chiede: «Quindi, ci uniamo di nuovo?» citando la celebre battuta di Captain America alla fine di Avengers: Endgame.

Tony Stark, dopo aver indossato l’armatura con le bandiere del mondo, risponde: «Tutti coloro che sono morti stanno tornado. Questa volta, li vendicheremo ancora più di prima. Da adesso in poi, saremo noti come… Gli Avengererers!» (che suona più o meno come i Ri-ri-Vendicatori).

QUI POTETE VEDERE LO SCHERZO DI TAIKA WAITITI

Che questa sia una pagina fake sembra decisamente palese, ma intanto i fan continuano a sperare, segretamente, che Iron Man e Robert Downey Jr. possano tornare. Recenti rumor hanno suggerito una variante dell’eroe presente già in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, interpretata però da Tom Cruise, ma a parte possibili camei in Ironheart è difficile che succeda.

Cosa ne pensate? E cosa vorreste dire a Waititi dopo questo scherzone? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Phase Zero 

© RIPRODUZIONE RISERVATA