Iron Man, ecco come un'amata star della Marvel provò a evitare la morte di Tony Stark: «Non potete farlo»
telegram

Iron Man, ecco come un’amata star della Marvel provò a evitare la morte di Tony Stark: «Non potete farlo»

La morte del personaggio in Avengers: Endgame è stata per tutti un boccone amaro da mandare giù

Iron Man, ecco come un’amata star della Marvel provò a evitare la morte di Tony Stark: «Non potete farlo»

La morte del personaggio in Avengers: Endgame è stata per tutti un boccone amaro da mandare giù

Iron Man Endgame Avengers Robert Downey Jr.

Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Vanity Fair, i fratelli Anthony e Joe Russo si sono espressi nuovamente su Avengers: Endgame, il film da loro diretto e in cui, tra i moltissimi eventi consumatisi nell’arco della narrazione, ha perso la vita anche Iron Man.

Il duo di cineasti, in particolare, era molto in tensione per via dell’ultima battuta del personaggio. «Forse è stata la pressione maggiore che abbiamo mai provato per una battuta – hanno detto riferendosi al lavoro fatto con gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely in relazione a quel momento culminante e apicale – Non si manda a pu**ane l’ultima battuta di Tony Stark».

La morte di Iron Man è stata certamente un boccone molto amaro da mandare giù per tutti i fan della Marvel, ma anche per le star del Marvel Cinematic Universe a quanto pare non è andata diversamente, come confermato dalle ultime rivelazioni dei Russo su Jon Favreau, regista dei primi due film del MCU interpretati da Robert Downey Jr e interprete di Happy Hogan nei film dei Marvel Studios. 

Spiega infatti Anthony Russo: «Parte della pressione veniva da Jon Favreau, che dopo aver letto la sceneggiatura ci chiamò per dirci: “Volete veramente uccidere Iron Man?” (…) Non ha affrontato ciò che è toccato a noi». Aggiunge Joe: «Ci disse: “Non potete farlo, distruggerete le persone, vorranno uscire dalla sala”. Alla fine l’abbiamo fatto».

Di seguito l’intervista in cui i Russo forniscono la rivelazione.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 


Avengers: Endgame ha schierato nel cast oltre a Robert Downey Jr. nomi come Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow Josh Brolin. 

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico Epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Foto: Marvel Studios 

Fonte: Vanity Fair

Leggi anche: «Mi ha fatto impazzire»: una star di Iron Man svela le enormi difficoltà sul set del film Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA