Manca ancora un po’ al debutto su Disney+ di Ironheart, la nuova serie dedicata alla giovane Riri Williams, ma nel frattempo il personaggio ha fatto il suo debutto nel MCU affiancando i protagonisti del cinecomic Black Panther: Wakanda Forever, film attualmente nelle sale italiane. Utilizzando tecnologie e armature strettamente legate a quelle di Tony Stark, l’eroina è considerata la vera grande erede di Iron Man, personaggio che nei fumetti rappresenta proprio una sorta di guida per la ragazza, allo stesso modo in cui nel MCU lo è stato per Peter Parker.
Da sempre Robert Downey Jr. ha ammesso di nutrire una certa ammirazione per Ironheart, tanto da aver dichiarato di ritenerla la sola e unica in grado di ricevere il testimone dall’eroe. E, proprio come Iron Man è sempre stato presente come mentore nella vita di Riri Williams, anche l’attore ha deciso di dare un piccolo consiglio alla collega Dominique Thorne.
In una recente intervista con ScreenRant, l’interprete della nuova eroina del MCU ha rivelato di aver fatto una chiacchierata con Robert Downey Jr.: «Non ho avuto la possibilità di parlare con lui prima che iniziassimo le riprese, ma proprio verso la conclusione del film [Black Panther: Wakanda Forever] ho avuto la possibilità di parlare con lui tramite FaceTime. Un collega del cast di Ironheart aveva lavorato con lui ad uno show e ci ha messi in contatto. Ha speso delle belle parole, dicendo che a suo avviso Riri Williams è un personaggio con una propria identità definita, con il proprio carattere, ed è importante che rimanga tale. Ha anche aggiunto che la sua eredità sta andando nella giusta direzione e mi ha incoraggiato esattamente nel modo che spereresti di sentire proprio dallo stesso Iron Man».
Ironheart, ricordiamo, è una serie composta da sei episodi e scritta da Chinaka Hodge, che ha già lavorato al reboot di Amazing Stories per Apple TV+ e allo show Snowpiercer. Nel cast, al fianco di Dominique Thorne vedremo anche Lyric Ross e Anthony Ramos. La serie arriverà su Disney+ nell’autunno del 2023.
Cosa ne pensate del consiglio dato da Robert Downey Jr. alla protagonista?
© RIPRODUZIONE RISERVATA