Iron Man VS Il Mandarino
telegram

Iron Man VS Il Mandarino

Jon Favreau, in un’intervista, annuncia il villain con cui combatterà Tony Stark in Iron Man 3

Iron Man VS Il Mandarino

Jon Favreau, in un’intervista, annuncia il villain con cui combatterà Tony Stark in Iron Man 3

Fresco di successo italiano e americano, dove sta sbancando il botteghino, il regista di Iron Man 2,  Jon Favreau pensa già al prossimo capitolo della saga: Iron Man 3.

Sebbene il regista non abbia ancora le idee chiare su cosa ne sarà del suo Iron Man dopo la serie di supereroi che invaderanno  il grande schermo nei prossimi anni: Thor, Capitan America e I vendicatori; in un’intervista a Mtv ha dichiarato che il prossimo nemico contro cui Tony Stark alias Iron Man dovrà combattere sarà The Mandarin (il Mandarino), un personaggio molto noto ai fan del fumetto, essendo uno dei principali avversari di Iron Man. Il Mandarino, nei comicbook, è un’alta carica governativa (presunto discendente di Gengis Khan) che diventa celebre, per la sua abilità amministrativa, in tutta la Cina. spogliato dalla sua carica, della sua eredità e del suo palazzo, sperando di trovare i mezzi per riappropriarsi della sua posizione, il Mandarino esplora la proibita “Valle degli Spiriti”dove trova lo scheletro e l’astronave di Axonn-Karr, una creatura aliena arrivata sulla Terra molti secoli prima. Durante gli anni seguenti, il Mandarino studia la scienza aliena fino a quando ne diventa esperto. Impara a utilizzare i dieci anelli che aveva trovato con l’astronave e che erano la fonte di propulsione di essa. Il Mandarino prende possesso dei villaggi intorno alla Valle e, grazie alla sua super-scienza, diventa rapidamente una potenza che neppure l’Armata Cinese può fronteggiare. In seguito, tenta numerose volte di conquistare il mondo. Fondando l’organizzazione dei Dieci anelli,  egli ritiene che la tecnologia sia la via più sicura per raggiungere i suoi scopi, dopo molti tentativi, riesce ad impadronirsi delle armi di molte nazioni, tra cui anche quelle prodotte dalle industrie Stark.

Jon Favreau riconosce che questo personaggio richiederebbe alcune modifiche sostanziali prima di essere inserito nella trama così come si è svolta fino a ora: «Il problema che c’è con il Mandarino è il modo in cui viene dipinto nei fumetti, non si può mostrare questo al cinema. Ha dieci anelli magici e credo che non vadano bene per il tono del nostro franchise. Quindi devono essere basati su della tecnologia oppure gli anelli non sarebbero realmente anelli. Però con l’uscita di Thor e di tutti questi altri introdurremo un po’ di magia in questo mondo e così il Mandarino non sarà più così fuori luogo. Usciranno Thor, Capitan America e i Vendicatori con registi diversi prima di Iron Man 3 e tutto ciò avrà effetto sul terzo capitolo».

Le premesse per l’introduzione del Mandarino sono state già inserite nei primi due film: l’organizzazione terroristica in Iron Man, fa parte dei Dieci anelli, in Iron Man 2, guardando i crediti finali, si nota che Ali Khan è nominato come “10 Rings Gangster”.

Nell’attesa di ulteriori notizie andiamo a rivederci il nostro speciale sui supereroi

Guarda la photogallery di Iron Man 2.

Guarda tre scene e due spot in italiano di Iron Man 2.

Guarda cinque scene spettacolari di Iron Man 2.

Scopri Tony Stark nella classifica Dietro la maschera.

Leggi la recensione dei lettori di Iron Man 2.

Ecco di seguito l’intervista che il regista ha rilasciato ad Mtv:


© RIPRODUZIONE RISERVATA