Ischia Global Fest, le star e le anteprime della decima edizione
telegram

Ischia Global Fest, le star e le anteprime della decima edizione

Lee Daniels, Melissa Leo, Marisa Tomei, Franco Nero e la cantante Anastacia sono alcuni degli ospiti presenti alla manifestazione

Ischia Global Fest, le star e le anteprime della decima edizione

Lee Daniels, Melissa Leo, Marisa Tomei, Franco Nero e la cantante Anastacia sono alcuni degli ospiti presenti alla manifestazione

Tanti film in anteprima, eventi e incontri tra registi, produttori e attori, ma anche tanta buona musica saranno gli ingredienti principali della decima edizione del Film & Musical Ischia Global Fest, che avrà luogo dall’8 al 15 luglio 2012, in un clima di tranquillità e spensieratezza che da sempre accompagnano questa manifestazione.

Il Festival, ideato e prodotto da Pascal Vicedomini, prevede quest’anno diverse proiezioni speciali, a partire dall’inaugurazione che spetterà al film Paperboy di Lee Daniels, presente in sala. Tra gli altri film in cartellone, Biancaneve e il cacciatore, rappresentato a Ischia dal regista Ruper Sanders e dagli attori Tobie Jones e Lily Cole e The Magic of Belle Isle di Rob Reiner, la cui anteprima europea sarà presentata dal regista e dalla protagonista Virginia Madsen. Inoltre, la commedia di Kirk Jones Che cosa aspettarsi quando si aspetta vedrà la partecipazione dell’attore Rodrigo Santoro.

Ma saranno tantissimi gli attori internazionali attesi alla manifestazione, tra cui il premio Oscar Melissa Leo, Marisa Tomei e Domic Cooper, ma anche tante star italiane, come Adriano Giannini, Alba Rohrwacher e Carolina Crescentini.

Accanto alle proiezioni speciali, diverse attività di riflessione, come il V Global Production Summit, dibattito sull’industria cinematografica e sulla televisione, al bivio tra maggiore richiesta di prodotto e minore disponibilità di risorse, che sarà presieduto dagli scenografi premi Oscar Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti. Sul fronte giovanile molto atteso il Movie Educational Seminar, che proporrà master-class per giovani attori con registi importanti come Joel Schumacher e Simon Curtis.

Ma l’Ischia Global Festival non è solo cinema, ma anche tanta musica. La cantante Anastacia, a cui è stato assegnato L’Ischia Social Award per il costante impegno umanitario, dimostrato anche nell’ultimo caso dei terremoti in Emilia, si esibirà a chiusura della decima edizione. Inoltre, il produttore Clive Davis riceverà il premio Ischia William Walton Legend Award da Zucchero, la cantante Gloria Gaynor si esibirà sulle note dei suoi successi dance-music e ci sarà anche un omaggio speciale al cantautore recentemente scomparso Lucio Dalla.

I produttori Paula Wagner e Rick Nicita saranno i “chair-person” dell’evento, presieduto dall’attore Franco Nero e dal produttore musicale Tony Renis.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.ischiaglobal.com

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA