L’atteso IT Capitolo 2 arriverà nelle nostre sale tra pochissimi giorni, riportando finalmente sul grande schermo l’inquietante volto mutaforma di Pennywise, il terribile pagliaccio che – a distanza di 27 anni dal primo film – tornerà nella cittadina di Derry per nutrirsi ancora una volta di poveri bambini innocenti. Ma per sua sfortuna, a tornare saranno anche i membri del Club dei Perdenti, che – ormai cresciuti – sono intenzionati a mettere fine alla minaccia del clown una volta per tutte.
E mentre aspettiamo di poterci godere questa spaventosa avventura – diretta ancora una volta da Andy Muschietti – scopriamo che il film stava per includere un cameo che di certo avrebbe fatto la gioia di parecchi cinefili: quello del regista Guillermo del Toro. L’autore premio Oscar per La forma dell’acqua sarebbe infatti dovuto comparire in una delle sequenze flashback in cui vediamo Ben fuggire da Pennywise, imbattendosi in un bidello che – nella prima versione – aveva proprio il volto del regista messicano.
A rivelarlo è stato lo stesso Muschietti, spiegando che – se fosse riuscito ad avere quel cameo – avrebbe fatto durare la scena in questione almeno cinque minuti. Purtroppo però, i numerosi impegni lavorativi del cineasta non gli hanno permesso di essere presente sul set di IT Capitolo 2, che – in compenso – può contare sulla comparsa di un altro celebre regista, Xavier Dolan, che nel film interpreta il personaggio di Adrian Mellon.
Il resto del cast – lo ricordiamo – vede nomi come James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Jay Ryan, James Ransone, Isaiah Mustafa, Bill Skarsgård, Andy Bean, Jaeden Martell, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Jess Weixler e Wyatt Oleff.
IT Capitolo 2 arriverà nelle sale il 5 settembre. Cosa ne pensate di questo cameo mancato di Guillermo del Toro?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA