Alamo Drafthouse ha deciso di proiettare IT: Capitolo 2 in grande stile: la catena di sale cinematografiche ospiterà infatti delle proiezioni per soli clown dell’atteso sequel dell’horror di Andy Muschietti con protagonisti i membri del Club dei Perdenti e il malvagio pagliaccio Pennywise.
Sono state annunciate infatti 17 location per 11 città, nelle quali gli avventori saranno incoraggiati a vestirsi da clown per poter partecipare.
Alamo Drafthouse ha ospitato con successo delle proiezioni analoghe del primo IT nel 2017, anche se in quel caso furono realizzate solo ad Austin, in Texas, mentre adesso la terrificante e irresistibile trovata si estende a tutti gli Stati Uniti, da San Antonio a Los Angeles passando per Denver e Dallas.
A questo link trovate foto e video delle proiezioni rigorosamente in costume di due anni fa, oltre alle date già annunciate dei prossimi appuntamenti sul suolo americano.
E voi, cosa ne pensate di quest’iniziativa? Vi piacerebbe un evento analogo anche in Italia?
Vi ricordiamo che questa volta ritroveremo i protagonisti del primo capitolo nelle loro versioni adulte, che saranno interpretate da Jessica Chastain (Beverly), James McAvoy (Bill), Bill Hader (Richie), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Jay Ryan (Ben) e Isaiah Mustafa (Mike).
Nei panni del malefico e inquietante Pennywise ritroveremo l’attore svedese Bill Skarsgård e impegnato in veste d’attore nel ruolo di Adrian Mellon ci sarà invece Xavier Dolan, fan sfegatato del primo film.
Di seguito la sinossi ufficiale: 27 anni dopo gli eventi dell’estate del 1989, il pagliaccio It è di nuovo in azione. I membri del Club dei Perdenti mantengono le loro promesse e ritornano a Derry per porre fine all’essere diabolico una volta per tutte. Ciò che loro non sanno, però, è che It è tornato più forte e cattivo che mai…
Leggi anche: IT: Capitolo Due, il primo spot italiano del sequel di Andy Muschietti
Leggi anche: IT: Capitolo 2, è James McAvoy vs Pennywise nella nuova foto dal set. E uno dei due è decisamente k.o.
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA