Alcuni genitori residenti a Brisbane, in Australia, sostengono che la pubblicità di IT: Capitolo 2 dovrebbe essere tolta dai cartelloni pubblicitari a bordo strada, perché l’immagine sta spaventando i loro figli.
Il sequel del film horror con il maggior incasso di tutti i tempi arriverà nei cinema australiani da giovedì.
«Li sconvolge completamente», ha dichiarato Kellie al network 9News. Sua figlia Piper infatti ha confessato che i manifesti con l’iconico clown Pennywise le hanno fatto venire gli incubi.
Un’altra madre, Jane Swan, ha detto che suo figlio è letteralmente terrorizzato da quel poster: «Ad alcune persone piace andare a vedere film horror e va bene, questa è la loro scelta e la capisco, ma noi non stiamo scegliendo di vedere questo poster.»
Swan ha presentato un reclamo, ritenendo che la pubblicità di film con il rating MA+15 dovrebbe essere limitata, nelle aree frequentate dai bambini.
Le è stato detto che le regole pubblicitarie non hanno particolari regole sul posizionamento dei cartelloni, tranne quando si considera l’uso di immagini sessualmente esplicite o di nudità.
La terapista della famiglia, Susan De Campo, ha affermato che è importante che i genitori riconoscano le paure dei loro figli, ma che chiariscano anche loro che si tratta di un personaggio di finzione.
Ecco qui il poster incriminato
Fonte: 9News
© RIPRODUZIONE RISERVATA