IT, Cary Fukunaga aggiorna sull'adattamento: «Sarà spaventoso e diviso in due parti»
telegram

IT, Cary Fukunaga aggiorna sull’adattamento: «Sarà spaventoso e diviso in due parti»

Il regista di True Detective svela nuovi dettagli sul film tratto dal supercult di Stephen King

IT, Cary Fukunaga aggiorna sull’adattamento: «Sarà spaventoso e diviso in due parti»

Il regista di True Detective svela nuovi dettagli sul film tratto dal supercult di Stephen King

Con True Detective, Cary Fukunaga ha regalato alla HBO un’altra gemma preziosissima, che vive dello stile elegante del regista. Attentissimo alla fotografia, mai frenetico, amante di panoramiche, soggettive, e prospettive insolite, il regista ha confermato il suo talento, che già avevamo intravisto nella sua versione di Jane Eyre con Michael Fassbender e Mia Wasikowska.

Oltre alla serie con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, il suo nome è associato a un progetto che suscita da tempo l’attenzione di molti (soprattutto di chi scrive): il nuovo adattamento di IT, romanzo cult se ce n’è uno di Stphen King. La pellicola è in cantiere più o meno da secoli, ma sembrava finita nel dimenticatoio. Almeno sino a qualche giorno fa, quando il produttore Dan Lin aveva confermato che il film si sarebbe fatto. E ora, intervistato da The Daily Beast, è lo stesso Fukunaga ad aggiornarci su come ha in mente di gestire il tutto: «Sarà un film diviso in due parti e non penso usciranno nello stesso momento; saranno realizzate separatamente. Penso che si debbano separare le due storie, la prima con protagonisti i bambini e la seconda in cui i personaggi sono ormai adulti. Faremo una versione fedele al romanzo, ma con uno stile moderno, spaventoso quanto basta e non troppo kitsch».

Le insidie sono tante, perché IT non è il romanzo più semplice del mondo da adattare: è uno dei libri più amati del Re del brivido, corposo e intenso, che fa leva su paure primordiali e ruota intorno a un personaggio che è Male puro, entrato negli incubi di ogni bambino.

Una cosa è certa: Pennywise vive.

Fonte: The Daily Beast

© RIPRODUZIONE RISERVATA