telegram

It Ends With Us, una star difende Blake Lively dalle accuse: «Non diffamatela»

Il love drama è il nuovo fenomeno al botteghino, ma l'attrice è finita al centro delle polemiche

It Ends With Us, una star difende Blake Lively dalle accuse: «Non diffamatela»

Il love drama è il nuovo fenomeno al botteghino, ma l'attrice è finita al centro delle polemiche

scena di it ends with us con blake lively

Senza Barbenheimer, l’estate 2024 ha trovato una nuova coppia in grado di diventare un nuovo fenomeno del web: parliamo di Ryan Reynolds e Blake Lively, marito e moglie che stanno dominando le classifiche degli incassi negli Stati Uniti e nel mondo grazie a Deadpool & Wolverine e It Ends With Us. Il love drama con protagonista l’attrice però è finito anche al centro delle polemiche

Circolano infatti molti rumors su presunti screzi sul set tra Blake Lively e il regista/attore Justin Baldoni. Nel film che ha sorpreso il box office, arrivano a incassare circa 200 milioni di dollari in due settimane, la star interpreta Lily Bloom, una donna che si ritrova suo malgrado a vivere una relazione tossica e violenta con un uomo all’apparenza gentile e premuroso, trovando poi nell’amore d’infanzia Atlas Corrigan un’ancora di salvezza. Adattamento del romanzo scritto da Colleen Hoover, It Ends With Us punta i riflettori sulla violenza domestica e sulla necessità di porre fine a questo triste e drammatico fenomeno.

Tuttavia, in rete si parla d’altro. I presunti dissapori tra Justin Baldoni e Blake Lively sarebbero dovuti alla volontà dell’attrice e produttrice di far montare una versione del film allo stesso editor di Deadpool & Wolverine, ma nessuno dei due ha finora confermato. I fan però se la stanno prendendo con la star perché durante le interviste non sembra interessata a parlare del problema della violenza domestica, lasciando al regista e attore il “compito”. Sulla questione ora si è espresso Brandon Sklenar, che interpreta Atlas.

Tramite un messaggio sui social, non ha esitato a prendere le difese di Blake Lively e dell’autrice: «Tutte le donne coinvolte nel film sono dalla parte della speranza, della perseveranza e del far sì che le donne scelgano una vita migliore per se stesse – ha scritto -. Diffamare donne che mettono tutto il cuore e l’anima in questo film perché credono nel suo messaggio mi sembra controproducente e distoglie l’attenzione da ciò di cui parla davvero il film».

Ha poi aggiunto: «È l’esatto opposto. Ciò che può o non può essere accaduto dietro le quinte non sminuisce le nostre intenzioni nel realizzare questo film. È stato scoraggiante vedere la quantità di negatività proiettata online […] Credetemi se vi dico che non c’è una singola persona coinvolta nel film che non fosse consapevole della responsabilità che avevamo nel farlo. Una responsabilità per tutte le donne che hanno avuto esperienze traumatiche di abusi domestici o che lottano per guardarsi allo specchio e amare ciò che vedono».

Brandon Sklenar chiude il post chiedendo di non diffondere odio su internet e di chiedersi prima a chi possa giovare un simile comportamento: «Dobbiamo essere parte di qualcosa di migliore, tutti insieme» ha sentenziato. Basterà questo a mettere fine alle voci su Blake Lively?

It Ends With Us arriva nelle sale italiane da oggi, 21 agosto 2024.

Fonte: IG

© RIPRODUZIONE RISERVATA