IT, ecco la descrizione del primo teaser del remake
telegram

IT, ecco la descrizione del primo teaser del remake

Proiettato durante il SXSW Festival, ecco cosa dobbiamo aspettarci dal promo del film di Andy Muschietti...

IT, ecco la descrizione del primo teaser del remake

Proiettato durante il SXSW Festival, ecco cosa dobbiamo aspettarci dal promo del film di Andy Muschietti...

Bill Skarsgard è Pennywise nel remake di IT

Durante il SXSW Festival che si sta tenendo in questi giorni ad Austin, in Texas, è stato proiettato un primo teaser trailer di IT, il remake del cult horror tratto dall’omonimo romanzo del maestro Stephen King.

Sembra che il footage mostrato in occasione del Festival, della durata di circa 90 secondi, abbia entusiasmato il pubblico in sala.

Ecco quanto riportato da Blood Desgusting, tra i fortunati spettatori: «Il trailer si apre con Bill Denbrough mentre costruisce un barca di carta per il suo fratellino Georgie. La scena si sposta poi all’esterno dove vediamo Georgie sta inseguendo la sua barca in una tempesta di pioggia che galleggia sul bordo del marciapiede. Improvvisamente, Georgie corre dritto in una strada e viene sbattuto a terra. Poi vede la sua barca scendere lungo il canale di scolo. Corre alla grondaia e cerca di vedere se riesce a seguire la sua barca. Mentre guarda in profondità, verso le fogne, Pennywise appare bruscamente prima che lo schermo tagli al nero.

Poi ci vengono mostrati i membri del Club dei Perdenti durante una riunione quando si rendono conto che hanno visto tutti la stessa entità, che uno di loro, infine, chiama “Il Clown”. Da quel momento il teaser acquista nuova velocità, vengono mostrati i membri del Club mentre guardano delle diapositive che improvvisamente prendono vita a una velocità allarmante. Le immagini mostrano Georgie e i suoi genitori: ogni diapositiva inquadra da vicino il volto di Georgie per poi tagliare verso sua madre, che ha il viso coperto dai capelli. Poi il proiettore si sposta da una diapositiva all’altra, i capelli si muovono mostrando il volto di sua madre: il suo viso si rivela essere quella di Pennywise.

Poi il trailer ci mostra una raffica di colpi, un po’ come tutti i trailer. L’immagine più suggestiva di questa successione di scatti è il momento indimenticabile quando il sangue scorre fuori del lavandino di Beverly, solo che nel film di Muschietti sputa fuori come un geyser e le esplode in faccia. C’è anche un’immagine sublime di Pennywise che si avvicina a due dei ragazzi (con le spalle contro un muro), ma la scena è inquadrata in un modo che si vedano solo le sue lunghe dita ossute. I bambini sono in background, fuori fuoco, ma chiaramente terrorizzati.

Il teaser si conclude con Bill che cammina nella sua cantina allagata, dove il fantasma di Georgie lo insulta ripetutamente urlando “Stiamo tutti galleggiando qui sotto!” prima che Pennywise sorga dall’acqua e si precipiti verso di lui, in un momento dove tutto il pubblico ha urlato. È ‘in questo momento che lo schermo dissolve al nero e la parola appare IT sullo schermo. E poi è partito l’applauso».

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che IT, diretto da Andy Muschietti, uscirà nelle nostre sale il 21 settembre 2017 e sarà diviso in due parti: il primo film  incentrato sui personaggi tormentati dal clown quando erano bambini, mentre il secondo li vedrà in età adulta affrontare i propri demoni.  Pennywise è interpretato da Bill Skarsgård.

Leggi anche IT, ecco cosa pensa Stephen King del film

Fonte: BD

© RIPRODUZIONE RISERVATA