IT: Capitolo 2 non uscirà nelle sale prima di settembre, ma a quanto pare la Warner Bros. ha già iniziato a mostrare il film ad alcuni fortunatissimi spettatori per i consueti test screening, le proiezioni di prova con cui le major valutano le prime reazioni per capire che cosa modificare durante la post-produzione. Ad arrivare online, per l’occasione, è un primo commento, il quale ci rivela anche la durata attuale del seguito: «IT: Capitolo 2 è lungo quasi 3 ore. È molto bello ma richiede lavori, il primo film è meglio. E questo è tutto ciò che dirò altrimenti la Warner Bros. mi manda in una tomba».
Sottolineiamo, in ogni caso, che al pubblico è stata mostrata quasi certamente una versione preliminare del film, quindi è altamente probabile che i montatori effettueranno degli ulteriori tagli nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo, però, che già il primo IT durava 2 ore e 15 minuti, quindi, in caso, non sarebbe comunque sorprendente se il sequel decidesse di superarne la durata, considerando che avrà più cose da raccontare. Anche il fatto che il secondo capitolo risulti meno bello del primo non è una cosa preoccupante, dato che i test screening servono proprio per capire le correzioni da effettuare. Voi che ne pensate in proposito?
Diretto da Andy Muschietti, nello stellare cast dell’atteso sequel ci saranno Jessica Chastain, James McAvoy, Bill Hader, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer e, ovviamente, Bill Skarsgard, che tornerà a indossare i panni dello spaventoso Pennywise.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA