J.K. Rowling, dopo Harry Potter arriva l’adattamento di un altro libro dell’autrice
telegram

J.K. Rowling, dopo Harry Potter arriva l’adattamento di un altro libro dell’autrice

Un'altra celebre opera letteraria della scrittrice britannica è destinata a farsi strada sul grande schermo

J.K. Rowling, dopo Harry Potter arriva l’adattamento di un altro libro dell’autrice

Un'altra celebre opera letteraria della scrittrice britannica è destinata a farsi strada sul grande schermo

j.k. rowling trans

Dopo il fortunatissimo adattamento cinematografico della saga fantasy di Harry Potter, un’altra fortunata opera nata dalla mente di J.K. Rowling è in procinto di essere adattata per il grande schermo.

Stiamo parlando del fortunata libro per bambini Il Maialino di Natale, arrivato sugli scaffali nel 2021. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, lo studio di produzione Bronte, di proprietà della stessa autrice britannica, avrebbe messo in sviluppo un film, tratto dal libro, che verserebbe però ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

Nel realizzare la storia de Il Maialino di Natale, edito in lingua originale come “The Christmas Pig”, Rowling è stata ispirata da una coppia di giocattoli dalle fattezze di due maialini appartenenti al figlio. La trama è incentrata sulle vicissitudini di Jack, un ragazzino che perde Dur Pig, il suo giocattolo d’infanzia preferito soprannominato affettuosamente DP.

Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama de Il Maialino di Natale grazie alla sinossi del libro che potete leggere a seguire:

Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa…

Il Maialino di Natale è solo l’ultimo di una lunga serie di adattamenti tratti dalle opere di J.K. Rowling ad aver visto la luce negli ultimi anni. Dopo l’arcinota saga cinematografica di Harry Potter, attesa al suo primo adattamento televisivo, e la controversa saga spin-off di Animali Fantastici, nel 2017 è arrivata anche la serie Tv basata sul ciclo letterario di Cormoran Strike, ciclo di sette romanzi gialli inaugurato nel 2013 e realizzato dall’autrice sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: J.K. Rowling non perdona Daniel Radcliffe ed Emma Watson: «Chiedano scusa alle donne traumatizzate»

Foto: SamirHussein / WireImage

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA