Un nuovo amato personaggio nato dalla penna di J.K. Rowling sta per tornare sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Cormoran Strike, protagonista dell’omonimo ciclo di romanzi thriller pubblicati dall’autrice sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, adattati nella fortunata serie investigativa Strike.
La serie segue le indagini di Cormoran Strike, veterano di guerra diventato investigatore privato che opera in un ufficio su Denmark Street a Londra. Dotato si grandi doti intuitive, sfrutta il suo passato di agente nello Special Investigation Branch per risolvere casi che vanno oltre le capacità della polizia, insieme alla sua assistente ed in seguito socia, Robin Ellacott.
Nelle ultime ore sono infatti emerse in rete, grazie alla BBC, le prime immagini ufficiali dei nuovi episodi di Strike, che adatteranno la trama del sesto romanzo della serie, intitolato Un cuore nero inchiostro. Potete scoprire di più sulla trama dei nuovi episodi grazie alla sinossi ufficiale, che recita:
Quando la disperata Edie Ledwell si presenta in ufficio implorando di parlarle, l detective Robin Ellacott non sa cosa fare. Co-creatrice di un popolare cartone animato intitolato Un cuore nero inchiostro, Edie è perseguitata online da una misteriosa figura che usa lo pseudonimo di Anomie. Robin informa Edie che che sono troppo impegnati per prendere in carico il suo caso, tuttavia alcune settimane dopo scopre che la disegnatrice è stata colpita con un taser e poi uccisa nel cimitero di Highgate. Robin e il suo socio d’affari Cormoran Strike si mettono quindi alla ricerca della vera identità di Anomie. Ma con una complessa rete di alias online, interessi commerciali e conflitti familiari da districare, Strike e Robin si troveranno coinvolti in un caso che li spingerà al limite.
POTETE VEDERE QUI LE NUOVE IMMAGINI UFFICIALI DELLA SERIE
I ruoli di Cormoran Strike e di Robin Ellacott saranno interpretati rispettivamente da Tom Burker (Furiosa: A Mad Max Saga, The Souvenir) e Holliday Grainger (The Capture, Animals), insieme ai nuovi ingressi di David Westhead, Christian McKay, Emma Fielding, Tupele Dorgu e James Nelson-Joyce. Il cast ricorrente vedrà invece il coinvolgimento di Ruth Sheen, Jack Greenlees, Natasha O’Keeffe e Caitlin Innes Edwards.
Anche questa nuova stagione di Strike incentrata su Un cuore nero inchiostro sarà diretto da Sue Tully, mentre la sceneggiatura dell’adattamento è stata curata da Tom Edge. Sono accreditati come produttori della serie Jenny van der Lande e Alex Rendell. Tra i produttori esecutivi vi sono invece la stessa J.K. Rowling, Ruth Kenley-Letts, Neil Blair e Nick Lambon.
In attesa dei dettagli sulla distribuzione italiana, è stato confermato che la serie sarà distribuita a dicembre. Intanto, la saga di Strike sembra destinata a proseguire anche sul fronte cartaceo. J.K. Rowling ha infatti annunciato l’uscita dell’ottavo capitolo di Strike, che sarà intitolato The Hallmarked Man. In una recente intervista al Times, la scrittrice ha poi precisato di essere intenzionata a scrivere altri due libri della serie per arrivare ad un ciclo di dieci romanzi in totale.
Cosa vi aspettate da questo adattamento del ciclo di romanzi di J.K. Rowling? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: J. K. Rowling, l’autrice di Harry Potter sta scrivendo un nuovo libro
Foto: Tolga Akmen / Getty Images
Fonte: BBC
© RIPRODUZIONE RISERVATA