Da madre single – che vive grazie agli assegni di disoccupazione – a scrittrice di bestseller di fama internazionale. E’ questa, in estrema sintesi, la vita di J.K. Rowling, l’autrice della saga letteraria di Harry Potter, che presto diventerà un film per la tv, Strange Magic, come ha annunciato The Guardian.
Oggi, a 45 anni, è la donna più ricca del Regno Unito e la prima persona al mondo ad essere divenuta miliardaria solo scrivendo libri, ma prima di raggiungere fama e successo ha passato anni difficili: senza un lavoro, con una bimba da crescere e la insidie della depressione sempre in agguato.
La sua ascesa, dunque, diventerà una “favola” per il piccolo schermo, con qualche piccola variatio. Anziché in Scozia, infatti, la storia sarà ambientata in Canada. A dare il volto alla Rowling sarà l’attrice del serial Senza traccia, Samantha Spade.
Nel 2007, la stessa J.K. Rowling raccontò gli anni difficili della sua esistenza “pre-Harry Potter” in un documentario in cui diede al proprio al maghetto e al suo mondo, il merito di averla aiutata a superare la sua depressione. (Foto Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA