J. K. Rowling, l’autrice di Harry Potter sta scrivendo un nuovo libro
telegram

J. K. Rowling, l’autrice di Harry Potter sta scrivendo un nuovo libro

La scrittrice britannica creatrice del Wizarding World ha svelato i sorprendenti dettagli del suo nuovo progetto letterario

J. K. Rowling, l’autrice di Harry Potter sta scrivendo un nuovo libro

La scrittrice britannica creatrice del Wizarding World ha svelato i sorprendenti dettagli del suo nuovo progetto letterario

J.K. Rowling ed Harry Potter

Arrivano nuovi aggiornamenti su J.K. Rowling, la celeberrima scrittrice britannica alla quale si deve la creazione della saga di Harry Potter, e dell’intero franchise a tema magico del Wizarding World.

Negli ultimi tempi la scrittrice ha fatto parlare di sé in particolar modo per le feroci polemiche a mezzo social, tuttavia sembra che ora siano emerse grandi novità all’orizzonte anche per quanto riguarda il suo percorso letterario.

Negli ultimi anni, celandosi sotto lo pseudonimo di Robert Gailbraith, J.K. Rowling ha concentrato i suoi sforzi nell’ampliamento della serie di Strike, ciclo di romanzi gialli incentrato su un veterano di guerra, Cormoran Strike, il quale decide di intraprendere la carriera di detective privato. Ma ora, la scrittrice britannica sembra ormai pronta ed intenzionata a cimentarsi in un nuovo progetto letterario di stampo “fantascientifico”.

La conferma è arrivata grazie ad una risposta fornita dalla stessa scrittrice alla domanda di un fan su X. Interrogata sulla possibilità di scrivere un soggetto incentrato su una space opera, J.K. Rowling ha risposto così:

«Ci sono tre libri diversi che potrei scrivere dopo Strike, tutti già cominciati perché sono una vera e propria maniaca del lavoro. Quello che sono intenzionata a finire per primo è futuristico, ma non si tratta di un’odissea spaziale, mi dispiace. Sarà sicuramente legato alla Terra

Il prossimo romanzo di J.K. Rowling atteso all’uscita sarà l’ottavo capitolo di Strike, e sarà intitolato The Hallmarked Man. In una recente intervista al Times, la scrittrice ha tuttavia dichiarato di essere intenzionata a scrivere altri due libri della serie per arrivare ad un ciclo di dieci romanzi in totale.

In attesa di scoprire di più sul nuovo progetto di J.K. Rowling, vi ricordiamo che è attualmente in produzione un adattamento di un altro suo amato romanzo, ovvero Il maialino di Natale.

Cosa ne pensate? Che aspettative nutrite verso il nuovo progetto letterario della celebre scrittrice britannica? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Harry Potter, Valentina Petrillo risponde agli attacchi di J. K. Rowling: «E il Quidditch?»

Foto: MovieStillsDB / Tolga Akmen/AFP / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA