J.K. Rowling spiega i motivi della sua assenza dalla reunion di Harry Potter: «Ho deciso io»
telegram

J.K. Rowling spiega i motivi della sua assenza dalla reunion di Harry Potter: «Ho deciso io»

A diversi mesi di distanza la scrittrice è tornata sull'argomento

J.K. Rowling spiega i motivi della sua assenza dalla reunion di Harry Potter: «Ho deciso io»

A diversi mesi di distanza la scrittrice è tornata sull'argomento

Harry Potter J.K. Rowling

J.K. Rowling ha parlato di recente della sua assenza dalla reunion di Harry Potter, uscita su HBO Max (e in Italia su Sky e NOW) all’inizio dell’anno. L’autrice dei romanzi della saga, che aveva anche partecipato ai film come produttrice, non era infatti apparsa tra gli intervistati dello speciale televisivo con riprese ad hoc, ma erano stati inseriti nella puntata-evento dei suoi interventi pre-registrati risalenti ad anni precedenti, tra cui un’intervista negli studi Warner di Londra (una didascalia chiariva che si trattava di riprese risalenti al 2019).

Molti hanno attribuito la scelta di non coinvolgere la Rowling alle polemiche sulle sue posizioni transfobiche, mentre la scrittrice ha detto la sua in proposito di recente ai microfoni di Graham Norton, chiarendo come a suo dire si sia trattato di una scelta autonoma: «Mi è stato chiesto di partecipare, ma ho deciso che non volevo farlo. Era uno speciale più incentrato sui film che lui libri, giustamente. Era l’anniversario dei film. (…)  Nessuno mi ha detto di non partecipare. Mi hanno chiesto di partecipare e ho deciso di non esserci».

Nel corso dell’intervista promozionale al programma su Virgin Radio UK per il suo nuovo romanzo, The Ink Black Heart, prevista per il 30 agosto, Norton le ha chiesto anche se per caso si senta ancora con gli attori più giovani della saga: «Sì, ho un rapporto più stretto con alcuni e meno stretto con altri, ma è sempre stato così. Alcuni li conoscevo meglio di altri».

Di seguito il video dell’intervista. 

HBO Max, che ha organizzato la puntata evento Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, ha chiamato a raccolta per l’occasione molte delle star intervenute nel franchise. Sono infatti presenti – oltre al trio formato da Daniel RadcliffeEmma Watson e Rupert Grint – anche Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Gary Oldman, Tom Felton, Oliver Phelps, Bonnie Wright ed Evanna Lynch, solo per citarne alcuni. Hanno inoltre partecipano anche i registi dei rispettivi capitoli, Chris ColumbusAlfonso CuarónMike Newell e David Yates.

Foto: Getty (Bruce Glikas/Bruce Glikas/FilmMagic)

Fonte: Deadline

Leggi anche: Harry Potter Reunion: i fan scovano un errore su Emma Watson. Ed è davvero clamoroso [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA