Sarà anche vero che Jack Bauer tornerà a vivere per un altro giorno ancora, ma questo non significa che la prospettiva non lo spaventi almeno un po’. Intervistato da Collider, Kiefer Sutherland ha parlato di questa vecchia/nuova esperienza, definendola terribilmente emozionante. L’attore, che alla serie adrenalinica deve tanta popolarità, ha fornito ai suoi fan molti gustosi spoiler sul nuovo serial 24: Live Another Day. Innanzitutto, non si svolgerà nell’arco di 24 ore, ma di “sole” 12.
«Sono terrorizzato» ha detto Sutherland «ma molto affascinato dal progetto». La nuova serie sarà ambientata a Londra, in pieno mondo post-11 settembre, con regole e attitudini nella lotta al terrorismo che difficilmente si conciliano con i metodi brutali utilizzati da Jack Bauer. A tal proposito Sutherland ha spiegato che il suo personaggio si è fatto in parte politicizzare e ha accettato le regole del gioco, ma che di fatto si tratta pur sempre delle 12 ore dopo 24… Riguardo al rapporto tra Jack e Chloe, Sutherland ha svelato alcuni dettagli: «Jack e Chloe hanno avuto una relazione e sono diventati alleati. Molte delle dinamiche che i personaggi vivevano all’inizio del serial si sono modificate a causa delle circostanze». Oltre a Jack e Chloe, Sutherland ha svelato quali altri personaggi torneranno in azione: «Ci saranno ancora Kim Raver, che fa la parte di Audrey, e James Heller, che ora è il Presidente».
Riguardo alla nuova location, Sutherland ha detto: «Sono piuttosto in ansia, è una città piena di traffico e dovremo sicuramente bloccarne una parte e chiedo già scusa ai londinesi per questo, ma sarà affascinante avere la Torre di Londra sullo sfondo, gli autobus rossi a due piani e tutto il resto. In queste dodici ore il Presidente degli Stati Uniti e il Primo Ministro d’Inghilterra dovranno siglare degli accordi. E, ovviamente, Bauer sarà coinvolto….». Pronti al conto alla rovescia?
Fonte: Collider
Leggi anche: Jack Bauer vivrà un altro giorno: la data della première
© RIPRODUZIONE RISERVATA