Ci sono dettagli che hanno reso iconici e leggendari certi attori: il sorriso di Julia Roberts, la risata di Eddie Murphy e il sorriso decisamente poco rassicurante di Jack Nicholson. Dai tempi di Shining, l’attore è riconosciuto proprio per quel modo inquietante che ha di sorridere; e a quanto pare questa caratteristica è ereditaria.
È diventata virale in questi giorni una curiosità legata ad uno dei sei figli della star. Raymond “Ray” Nicholson, avuto nel 1992 dalla relazione con Rebecca Broussard, è infatti attore a sua volta: lo abbiamo visto già in diversi titoli di punta come Promising Young Woman, Licorice Pizza e nella serie Panic, ma è soprattutto il suo ruolo in un horror in arrivo nelle sale a catturare l’attenzione.
Il figlio di Jack Nicholson appare infatti in una scena del trailer di Smile 2, sequel del sorprendente film del 2022 in cui una dottoressa, a seguito di un incidente, inizia ad avere inquietanti visioni di un’entità che finge di essere altre persone e le costringe a sorridere. Quel titolo, diretto da Parker Finn, si è rivelato campione d’incassi ed ecco quindi il sequel a distanza di due anni. Questa volta la protagonista è la pop star Skye Riley (Naomi Scott), che a sua volta scivola nell’incubo e viene tormentata da sorrisi inquietanti.
Uno di questi è proprio quello di Ray Nicholson. Il ghigno è indubbiamente simile a quello del celebre padre e online sono comparse tantissime immagini che mettono a paragone i due, sostenendo che grazie a questo frame il mondo potrebbe aver trovato un diretto erede di quel particolare sorriso.
Il sorriso sarà l’unica cosa in comune tra padre e figlio, oppure Ray Nicholson si dimostrerà all’altezza del leggendario genitore? La risposta a breve: Smile 2 arriverà nelle sale italiane il 18 ottobre 2024.
Leggi anche: Jack Nicholson riappare in pubblico: il divo torna a vedere i Lakers dopo due anni [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA