Guai in vista per Jacob Elordi, uno dei nomi di punta della nuova generazione di attori recentemente sotto i riflettori grazie al successo di Saltburn di Emerald Fennell. La star, co-protagonista del film con Barry Keoghan, è infatti sotto indagine da parte della polizia per una presunta aggressione ai danni di un produttore.
Stando a quanto riportato dal Daily Telegraph australiano, l’attore di Euphoria e Priscilla avrebbe messo le mani addosso a Joshua Fox, produttore del programma radiofonico The Kyle & Jackie O Show. Nella giornata di sabato 3 febbraio 2024, Fox si sarebbe avvicinato a Jacob Elordi nell’hotel di Sydney dove si trovavano entrambi e gli avrebbe chiesto scherzosamente un po’ dell’ormai famosa “acqua da bagno” da regalare alla conduttrice Jackie O per il suo compleanno.
Un riferimento alla scena virale di Saltburn che ha portato anche alla produzione della candela da bagno al “profumo di Jacob Elordi”, ma che a quanto pare non è piaciuta all’attore, specialmente perché il produttore stava filmato la scena col suo telefono. Elordi gli ha detto di cancellarlo subito, ma «mi sono rifiutato perché mi sentivo a disagio e quella era l’unica prova in quel momento». A quel punto, la situazione sarebbe degenerata.
«Jacob è scattato e mi ha spinto contro il muro e messo le mani al collo» ha riportato il produttore. La New South Wales Police ha fatto sapere in un comunicato stampa di aver avviato un’indagine per chiarire l’episodio: «Gli agenti del Eastern Beaches Police Area Command stanno indagando dopo che un uomo sarebbe stato aggredito fuori da un hotel nei sobborghi di Sydney – riporta la nota -. Un uomo di 32 anni sarebbe stato aggredito da uno di 26. Non sono state riportate ferite».
Nessun commento da parte dei rappresentanti di Elordi, che non è al momento accusato di alcun reato. L’attore, che è stato scelto anche per interpretare il celebre Mostro di Frankenstein nel prossimo film di Guillermo del Toro, è ancora una volta sotto i riflettori; ma siamo sicuri che questa volta avrebbe preferito evitarlo…
Leggi anche: Saltburn, Jacob Elordi “scalda” i fan con un’allusione a sfondo sessuale: «Non c’è di che»
Foto: Emma McIntyre/WireImage
Fonte: Daily Telegraph
© RIPRODUZIONE RISERVATA